Back to top

Autore Topic: Avviare Albo Pretorio  (Letto 20004 volte)

Offline I.C.A 3

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Avviare Albo Pretorio
« Risposta #20 il: 18 Apr 2011, 12:11:15 »
Non riesco a visualizzare l'atto pubblicato con l'allegato.
Nella finestra che ti descrivo NON appare la mschera di inserimento TITOLO ATTO, il resto sì:

Allegati all'atto

atto
Titolo atto: maschera mancante

Titolo allegato
Titolo allegato :: Inserire il titolo dell'allegato

Allegato
Allegato :: Inserire un allegato tramite la finestra di ricerca che si apre cliccando su Sfoglia

Powered By ChronoForms - ChronoEngine.com

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 18 Apr 2011, 15:15:42 »
Non vedo le aree riservate è quindi non posso valutare il funzionamento.

Le voci di menù allegati, modifica atti e allegati, pubblica un atto sono già nella Finestra di avvio a cui puoi accedere dopo il log quindi li non mi sembrano utili.

Normalmente non si mettono nel menù. Possono creare confusione nell'utente pubblico.

Non riesco a visualizzare l'atto pubblicato con l'allegato.
Nella finestra che ti descrivo NON appare la mschera di inserimento TITOLO ATTO, il resto sì:

tto
Titolo atto: maschera mancante

Non ho idea, non vedo quella finestra. Hai già inserito degli atti ?

Il titolo dell'atto non ha maschera di inserimento viene assegnato automaticamente. Ma da dove sei arrivata a quella finestra ?
« Ultima modifica: 18 Apr 2011, 15:18:45 da vales »
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline I.C.A 3

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 18 Apr 2011, 16:11:04 »
Sì, ho inserito un atto di prova.
So che ci sono dei doppioni ma è perché non riesco a visualizzare l'allegato e quindi ho aperto più menu anche inutili. Quelli però li posso sospendere, quando finalmente capirò quali voci collegare a quali forms.
Ti scrivo in pvt
« Ultima modifica: 18 Apr 2011, 17:29:44 da Cinicin »

Offline I.C.A 3

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 18 Apr 2011, 17:27:25 »
Un paio di problemi.

1) Chronoforms v3.2.0 non è compatibile con il plugin Mootools Update attivato.

2) Non mi sembra che la patch di validazione sia stata applicata correttaemnte. Assicurati di aver scaricato la patch del v3.2.0. Per applicarla scompatta in locale e trasferisci la cartella components nella cartella dove è installato joomla del tuo sito.

3) Nonostante abbia disabilitato il plugin, continuano dei problemi, le finestre di configurazione dovrebbero essere 2, invece si vedono una sotto l'altra. Forse ci sono dei conflitti con altri componenti.

Ho ripristinato in plugin, che può essere richiesto da altre extensioni.

Scusa Vales ma se trasferisco la cartella components nella directory del sito, non mi sovrascrive tutti i components di joomla?
ho capito male? non devo invece scompattare la patch e sovrascrivere cartella per cartella, cioè :
com_chronocontact (della patch) sopra com_chronocontact
com_chronoconnectivy2 (sempre della patch)sopra com_chronoconnectivy2
già presenti??
Cinzia

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 18 Apr 2011, 18:44:28 »
Scusa Vales ma se trasferisco la cartella components nella directory del sito, non mi sovrascrive tutti i components di joomla?
ho capito male? non devo invece scompattare la patch e sovrascrivere cartella per cartella, cioè :
com_chronocontact (della patch) sopra com_chronocontact
com_chronoconnectivy2 (sempre della patch)sopra com_chronoconnectivy2
già presenti??
Cinzia

No, sovrascrive solo i file (3) che sono contenuti nelle sottocartelle.
Alternativa, più laboriosa ma con medesimo risultato, trasferisci ogni file singolarmente nella rispettiva cartella del sito. Rinomina comunque i vecchi file del sito che saranno sostituiti dai nuovi.

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 18 Apr 2011, 19:50:51 »
Sì, ho inserito un atto di prova.
So che ci sono dei doppioni ma è perché non riesco a visualizzare l'allegato e quindi ho aperto più menu anche inutili. Quelli però li posso sospendere, quando finalmente capirò quali voci collegare a quali forms.
Ti scrivo in pvt

L'unico form da collegare nel menu è finestra_avvio come detto nelle istruzioni.
I collegamenti ad altri form nel menu non sono necessari e non funzionerebbero in modo adeguato perche il passaggio tramite le voci in finestra avvio permette la trasmissione di informazioni essenziali che altrimenti non arriverebbero al form.

Se per caso hai caricato qualcosa tramite l'accesso diretto ai forms ripulisci le tabelle da phpmyadmin e riparti in modo pulito.

Offline I.C.A 3

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 18 Apr 2011, 21:12:34 »
 :D :D :D
 ;) ;) ;)
-------------------------------
 ;) ;) ;)
Lo considero regalo di Pasqua e di Natale messi insieme.
Tutto a posto e funzionante.
Straordinario.
« Ultima modifica: 18 Apr 2011, 21:39:09 da Cinicin »

Offline I.C.A 3

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 19 Apr 2011, 10:18:53 »
Ho appena comunicato alla Dirigente i problemi avuti e il risultato finale ottenuto.
Quindi ho comunicato al DSGA e agli uffici di segreteria che l'Albo è online
Non so se abbiano avuto idea della settimana che ho passato.
Non nascondo che ho trascorso almeno tre o quattro nottate quasi in bianco solo per tentare di capire come mai tutti quegli errori e immagino che gli sviluppatori facciano altrettanto e più.
Meriterebbero il Nobel del web.
Tanto lavoro sommerso, open source, sarebbe ora che venisse riconosciuto in qualche modo concreto.
Questo forum è una Treccani.
Auguri
Cinzia

Offline giulianoboss

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 27 Apr 2011, 22:07:19 »
vales qualcosa ho capito ma ancora ho problemi
non riesco ad accedere ad alcune funzionalità tracui l'inserimento atti da pubblicare perchè mi dice che è area riservata non è consentito l'accesso ai non autorizzati (od anche You don't have suffecient view permissions to view this page)  eppure entro come super administrator
forse sbaglio a dare le autorizzazioni agli utenti ?

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 27 Apr 2011, 23:28:35 »
Devi assegnare i permessi anche all'amministratore oltre che agli utenti, sia per le categorie di atti, che per le funzioni di gestione nella parte riservata.

Offline cencle

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 22 Nov 2013, 23:14:47 »
Salve,
sono nuovo a questo forum e credo fosse opportuno iniziare il mio intervento partendo da un saluto a quanti ne partecipano.
Sono quasi due mezze giornate che mi dedico alla lettura di non so più quanti post, speranzoso di trovare soluzione al mio problema.
La mia difficoltà stà come da titolo dell'argomernto, proprio nell'avviare questo benedetto albo.
Ho seguito in modo scrupoloso ogni passo dell'istallazione. Ho in seguito attivato il "modulo di login" per accedere alla configurazione e gestione dell'albo. A quel punto mi sono connesso con il profilo di Super Administrator, dove risultano perfettamente visibili le 4 zone riservate. Ma nel momento in cui tento di effettuare le configurazioni come da manuale online, non mi risulta possibile farlo perchè i pulsanti di conferma (salva, reset, indietro,...) risultano tutti quanti non attivi (grigio chiaro).
Cosa è successo? Ad ora non ho trovato soluzione fra i vari post delle varie discussioni presenti nel forum, spero qualcuno riesca a darmi un input.
Ricordo che ho usato i componenti come da versioni indicate, mysql coerente con quello che l'istallazione richiede, ripeto, tutto come da istruzioni. Anch'io ho riscontrato la mancata validazione di Chronofroms e Chronoconnectivity2, ma credo di aver letto che questo possa non determinare tale problema.
Ringrazio anticipatamente.

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 23 Nov 2013, 19:21:24 »
Benvenuto nella comunità italiana di Joomla cencle,

strano problema, non mi ricordo che sia stato segnalato fino ad oggi. Non esiste un controllo che disattiva i tasti. Penso più ad un conflitto (javascript) con qualche altra estensione del sito.

Puoi inviare un link al sito ?

Offline cencle

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 24 Nov 2013, 23:11:01 »
Intanto grazie,
prima di indicare il link, devo dire che nell'istallazione di joomla 1.5 nessun componente oltre quelli "prescritti" è stato installato, ma mi affido a chi ha molta più esperienza di me!
Avendo provveduto a provare "albo pretorio" su di un clone del sito ufficiale della mia amministrazione, e quindi seppur in linea ho interesse che non sia raggiunto, l'url sarà quindi virgolettato:
#http://lnx.itcsturzo.gov.it/albo/albo/#
Confido in buone notizie dalla rete.
Grazie

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 25 Nov 2013, 21:31:11 »
Da il problema anche con gli altri template standard di joomla ?

Offline cencle

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 26 Nov 2013, 00:11:55 »
Ho appena provato a scaricare altri template per j1.5 provandoli. Mi sono per l'appunto accorto che con taluni il problema continua a verificarsi, mentre con altri no, ovvero i pulsanti risultano attivi. Devo dire che non avevo provato a verificare, ma non per nulla mi sono affidato a chi aveva certo più esperienza di me.
Per intanto ringrazio per l'aiuto e non appena definirò la configurazione darò notizie (sperando di non incappare in altri problemi  ;) ).

Web Design Bolzano Kreatif