Back to top

Autore Topic: indirizzo del mio sito [RISOLTO]  (Letto 1169 volte)

Offline ita4012

• Appassionato
    • Mostra profilo
indirizzo del mio sito [RISOLTO]
« il: 22 Nov 2013, 19:31:17 »
Ciao a tutti, ho finalmente completato la creazione del mio sito con joomla. Mi rimane solo una cosa da fare: sistemare l'indirizzo che gli utenti devono scrivere per raggiungerlo.
Ovvero, attualmente il sito è raggiungibile all'indirizzo: [size=78%]http://lnx.waterwind.it/j25[/size]
Ho già sistemato, attraverso le impostazioni della configurazione globale, la semplificazione dell'indirizzo per raggiungere le voci di menù e gli articoli.
Vorrei però che la homepage fosse raggiungibile, scrivendo semplicemente www.waterwind.it (e le altre pagine di conseguenza), al posto dell'indirizzo sopra indicato.
Come devo fare?
Grazie. Ciao
« Ultima modifica: 25 Nov 2013, 19:15:52 da ita4012 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:indirizzo del mio sito
« Risposta #1 il: 22 Nov 2013, 20:20:53 »
dovresti leggere le istruzioni che il tuo provvider pubblica nel suo pannello di controllo, dovrebbe essereci uno switch
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline ita4012

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Nov 2013, 11:16:26 »
ok. ho già provato a farlo. dicono che ci voglio 24/48 perchè si perfezioni. attendiamo.
grazie. ciao

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Nov 2013, 11:32:33 »
appena verifichi non dimenticare di inserire [risolto] nel primo titolo allinizio
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline ita4012

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Nov 2013, 19:15:30 »

Direi che sono a posto.Oltre ad impostare nel pannello di controllo del mio server il puntamento, spostandolo dal server windows a quello linux, siccome avevo il mio sito joomla, in una sotto cartella (denominata j25), ho dovuto creare un file
.htaccess nella root del mio dominio, in cui ho copiato questo scritto fornitomi dal provider:

RewriteEngine On #created by aruba do not touch this file![/size]RewriteCond %{REQUEST_URI} !^/j25RewriteRule ^(.*)$ j25/$1 [L]

In concreto, mi sono creato un file di testo (txt), ho copiato il codice fornitomi dal provider (solo quello e niente altro), l'ho caricato nella root del mio dominio e gli ho cambiato  il nome in .htaccess.
Ora è tutto a posto!ciao[/size]

Web Design Bolzano Kreatif