Back to top

Autore Topic: Problemi forum joomla  (Letto 1984 volte)

Offline mizard

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi forum joomla
« il: 26 Nov 2013, 11:33:02 »
Cari del forum, mi scuso innanzitutto perchè credo che questo non sia il posto giusto in cui aprire questo post, però da qualche parte vorrei esprimere le mie opinioni.
Qualche mese fa, dovendo creare un sito e non avendo alcuna esperienza, leggi che ti rileggi ho scoperto i CMS. Premetto che non sono un ignorante per quel che riguarda informatica e computer, solo non sono esperto di programmazione e realizzazione di siti.
Fra i piu famosi CMS wordpress, drupal e ovviamente joomla. Dura scelta per chi nulla sa, quindi via di ricerche.
Fra i vari commenti ho letto che joomla era meglio supportato soprattutto anche dal punto di vista dei forum, anche per i newbies, cioè gli ignorantoni come me. Scelta fatta: Joomla!
Premetto che ho letto manuali su manuali, giusto per non iniziare a scrivere nei forum domande scontate, tipo "come si fa a installare? dov'è joomla.exe da cliccare per farlo partire?", anche perchè a volte basterebbe sforzarsi a cercare su gooooogle prima di rompere le balle a persone con domande stupide.
Ecco che mi ritrovo davanti a qualche scelta difficile: o qualche impostazione o semplicemente plugin che mi servirebbero ma che pare non esistano o meglio non trovo niente sul web. Vabbè dai, no problem, tanto c'è la community che mi aiuterà...
Aspetta e spera...
Non penso di avere chiesto la luna o chissa cosa, ma su vari post che ho aperto neanche una risposta.
A questo punto mi chiedo: è un forum chiuso, in cui solo utenti che più lo frequentano sono aiutati?
Poi capisco, come dice il proverbio, che tira più un..... forse se sceglievo come nick moana ricevevo più risposte... solo statistica, basta dare un occhio ai nomi dei nick e le risposte ricevute...
Allora mi domando cosa c'è che non va in tutto questo....