Back to top

Autore Topic: Ho subito un attacco Hacker  (Letto 1830 volte)

Offline HoRuS-81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho subito un attacco Hacker
« il: 16 Ago 2007, 13:49:44 »
Qualche emerito frustrato figlio di una .... non avendo una sua vita sociale o qualunque altra cosa da fare ha pensato bene di prendersela con il mio povero sitarello fatto per la mia girl su un serial TV.

Da quello che ho capito si è "limitato" a cancellarmi il codice dell'index.php sostituendolo con

Codice: [Seleziona]
<h1> HackeD by UyuSsman ( Turkish Hacker ) <h1>

<h5>lol Secretagent <h5>

<h2> 0wnz Your b0x <h2>

Ho provato a reinserire un index pulito preso dai file di joomla, ma non funziona nulla o quasi. Potete vedere qui il risultato http://www.gilmorefansite.altervista.org/

Il pannello amministrazione funziona tutto quindi penso che il prob sia limitato al solo file index. Anche il forum funziona alla perfezione.

Posso risolvere? C'è qualche componente che mi ricrei l'index?
Cosa fare in questi casi? tipo segnalare da qualche parte l'attacco subito.

La versione di Joomla è la 1.0.12

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Ho subito un attacco Hacker
« Risposta #1 il: 16 Ago 2007, 13:56:15 »
Prima cosa da fare e cambiare tutte le pass ftp compreso.
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline HoRuS-81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Ago 2007, 14:09:56 »
Si la password l'ho cambiata (sono su altervista) inoltre sto backuppando il forum e il database nel caso ci ripensi e torni a sistemarmi il resto  >:( >:( >:(

Sicuramente è colpa mia visto che non mi sono preso la briga di settare il PHP register_globals in OFF e il RG_EMULATION in OFF nel file global.php

Cmq ora? posso rimediare?

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Ago 2007, 12:02:20 »
Avevi fatto back-up?

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline HoRuS-81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Ago 2007, 11:53:03 »
Purtroppo no >:(, ma come detto il database è salvo e anche tutto il resto, non so se esista il modo di ricostruire l'index... oppure se devo cancellare tutto e reistallare joomla ed i vari componenti, riapplicando database e tema.

Se esiste il modo di ricostruire l'index... bene, altrimenti reistallerò da capo :-[

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Ago 2007, 13:09:46 »
Purtroppo no >:(, ma come detto il database è salvo e anche tutto il resto, non so se esista il modo di ricostruire l'index... oppure se devo cancellare tutto e reistallare joomla ed i vari componenti, riapplicando database e tema.

Se esiste il modo di ricostruire l'index... bene, altrimenti reistallerò da capo :-[
Puoi provare a sovrascrivere i file dalla cartella che hai usato per installare joomla.

Offline HoRuS-81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Ago 2007, 11:13:04 »
Ora avevo provato solo con l'index proverò con tutti ma dubito mi sa che docrà fare tutto da capo >:(

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Ago 2007, 12:03:51 »
Ora avevo provato solo con l'index proverò con tutti ma dubito mi sa che docrà fare tutto da capo >:(
La miglior cosa e fare sempre un bel back-up. Questo è il miglior modo di ripristino, cambiando succ tutte le pass. Nel tuo caso se hai il db puoi provare il consiglio sopra. Controlla anche le path in configuration.php.

Web Design Bolzano Kreatif