Back to top

Autore Topic: Modificare posizione modulo in base a risoluzione  (Letto 5265 volte)

Offline giggioman00

• Appassionato
    • Mostra profilo
Modificare posizione modulo in base a risoluzione
« il: 26 Nov 2013, 21:14:06 »
Allora ho un template che dovrebbe essere responsive. Ho messo un modulo a destra, di fianco ai contenuti del sito. Con la mia risoluzione (1440*900) funziona tutto bene, tuttavia alcuni utenti mi hanno detto che a loro il modulo si sovrapponeva ai contenuto. Ho fatto un po' di domande ed è venuto fuori che questi utenti avevano risoluzioni inferiori alla mia. Ho avviato virtualbox e provato a visitare il mio sito, virtualbox ha risoluzione 800*600 e questo problema c'è effettivamente.
Mi chiedevo: C'è modo per tenere il modulo lì per le risoluzioni da 1440*900 in su e farlo apparire in un altra posizione per le risoluzioni inferiori?

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:Modificare posizione modulo in base a risoluzione
« Risposta #1 il: 26 Nov 2013, 21:31:37 »
ciao giggioman,

alcuni template "responsivi" hanno delle "classi" CSS da assegnare ai moduli in modo da farli apparire che ne so, solo sui desktop, o su tablet o su smartphone, giocando appunto sulle risoluzioni.

Il tuo template "responsivo" ha della documentazione?

Puoi controllare se lo fa anche il tuo Template?

Per ora non ti saprei suggerire altro... :D
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline giggioman00

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Nov 2013, 21:40:53 »
Sì la documentazione c'è, ma il problema è che sui tablet e cellulari ad esempio questo problema non c'è, c'è solo su desktop ma a sua volta NON per tutti i desktop, solo quelli con le risoluzioni basse...

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Nov 2013, 21:45:03 »
Ecco, allora consultala, perché dovrebbero esserci apposite "classi" per ogni risoluzione. ;)

Gantry ad esempio:

--

Offline giggioman00

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Nov 2013, 22:03:03 »
Sì, grazie mille, è proprio basato su gantry...
Ho fatto dei test ma purtroppo non ho risolto, il modulo che avevo piazzato a destra grazie alla classe che mi hai dato si è spostato correttamente correttamente, tuttavia il contenuto anche senza quel modulo rimane come stroncato a metà, coperto da non si sa cosa...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Nov 2013, 22:07:18 »
non ho avuto ancora modo di giocare con queste classi, ma basta inserirle dove normalmente si "infila" il suffisso, magari inserendo prima una spazio vuoto?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline giggioman00

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Nov 2013, 22:14:31 »
sisi ma infatti come detto le classi hanno funzionato, il modulo è rimasto a destra per il mio schermo 1440*900 e si è spostato su una posizione sottostante per gli schermi di risoluzione inferiore (tipo 800*600 del virtualbox), ma nonostante abbia fatto "spazio", sulle risoluzioni basse tipo 800*600 (che ripeto, ho la possibilità di provare subito grazie a virtualbox che ha quella risoluzione) il contenuto viene comunque stroncato a metà, una parte è nascosto e questa volta non so cosa può essere... pensavo che il contenuto fosse coperto dal modulo, ma sembra che il modulo non c'entri nulla perché anche spostandolo, una metà del contenuto non si vede...

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Nov 2013, 22:44:48 »
Sarà che quel "modulo" o uno adiacente contengono qualcosa "non" responsivo? :)

Un link al sito?

Poi Responsivo vuole anche dire che stringendo il browser il contenuto si adatta, con o senza virtualbox, basta stringere il browser per vedere l'effetto che fa. ;D

p.S: non potevo perdermi Criminal Minds.  ;D
--

Web Design Bolzano Kreatif