Back to top

Autore Topic: downgrade template...  (Letto 2169 volte)

Offline digy79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
downgrade template...
« il: 18 Mag 2007, 23:30:12 »
Ciao a tutti,
ho trovato un bel template che farebbe proprio al caso mio ma è per joomla 1.5 beta ed io ho la 1.012 (e non vorrei aggiornare joomla alla 1.5 fino all'uscita della stabile).

Sapete se è possibile installare un template per joomla 1.5 su joomla 1.012? Se sì come?

grazie in anticipo

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: downgrade template...
« Risposta #1 il: 18 Mag 2007, 23:37:36 »
a prescindere dal fatto che si possa fare o no perchè non provi ad installarlo come un template qualsiasi se funziona bene se non funziona ti sei risposto da solo senza aspettare la risposta da altri.
Ciao.

Offline digy79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Mag 2007, 00:13:09 »
Se ho postato significa che ho già provato... non credi?  ;)

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Mag 2007, 00:45:26 »
quindi se hai provato ed hai postato lo stesso vuol dire che non funziona, praticamente ti sei risposto da solo.

Offline digy79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Mag 2007, 01:16:01 »
quindi se hai provato ed hai postato lo stesso vuol dire che non funziona, praticamente ti sei risposto da solo.
...sinceramente non capisco questo "stuzzicare".
Io non voglio polemizzare con nessuno. Non ho preteso nulla, ho fatto la mia domanda... se qualcuno mi risponde bene, altrimenti amici come prima per quanto mi riguarda ma non mi dare risposte acide senza motivo.

Per esempio alla prima risposta invece di dire:
a prescindere dal fatto che si possa fare o no perchè non provi ad installarlo come un template qualsiasi se funziona bene se non funziona ti sei risposto da solo senza aspettare la risposta da altri.
non sarebbe stato più giusto domandare: "hai provato ad installare normalmente?"

Io quando do supporto ad altri faccio così... mi sembra più educato... vabbè lasciamo stare, è solo il mio punto di vista.

Solo per precisare: la mia domanda non era se il template si poteva installare  "liscio"... è ovvio che non è così... l'ho visto quando è fallita l'installazione, ma piuttosto se si può manipolare il template (senza impazzire, altrimenti mi conviene cercarne un altro o passare alla versione successiva di joomla) in modo da renderlo installabile sulla versione stabile attuale di joomla.

Comunque mi sto arrangiando... non temere

ti auguro una buona notte
« Ultima modifica: 19 Mag 2007, 01:21:01 da digy79 »

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Mag 2007, 10:05:06 »
sei stato tu a chiedere se si poteva installare e non modificare, la prossima volta cerca di essere più chiaro visto che avevi già provato e parte della risposta la conoscevi già, e non l'hai detto, avresti dovuto dire: non mi fa installare il template esiste un modo per renderlo compatibile con la versione precedente di joomla?
....ma tu non hai chiesto questo.

Ciao

p.s. io ti ho detto nel primo messaggio di provare ad installarlo normalmente (avresti dovuto dirlo tu prima che l'avevi già fatto senza successo) e sei stato tu a rispondere acidamente per primo.
un'altra cosa, avresti potuto anche fare una ricerca nel forum nella sezione giusta per trovare qualche info in + e per capire cosa c'è di diverso nei template della 1.5
http://forum.joomla.it/index.php?topic=10066.0

« Ultima modifica: 19 Mag 2007, 10:31:43 da maria.p »

Offline digy79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Mag 2007, 11:02:18 »
E' vero che avrei potuto specificare ma mi sembrava scontato che la cosa più ovvia (cioè il tentativo normale di installazione) l'avessi già provata.

Concedimi però di dire che se scrivi "...ti sei risposto da solo senza aspettare la risposta da altri" (cioè, in pratica, "non aspettare la pappa pronta") non puoi pretendere che prima o poi non accada che a qualcuno non vada giù.