Back to top

Autore Topic: menu di sinistra e componente...  (Letto 1763 volte)

Offline ermannaro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
menu di sinistra e componente...
« il: 21 Mag 2007, 19:10:18 »
ok, non so ancora usare joomla e faccio domande sceme, ma se qualcuno mi può aiutare sarei molto grato...

Allora, ho creato una pagina in cui ho inserito un componente che fa da galleria fotografica (non è importante quale), questa pagina che contiene la galleria si trova in mainmenu, e si va a posizionare nel menù in alto orizzontale (TOP)... quando si aprono i collegamenti di quel menù mi sparisce il menù di sinistra del template... cosa ottima se apro per esempio il componente del forum, avendo più spazio, ma per la galleria vorrei tanto che il menu di sinistra rimanesse... come si fa?????? :o

Ho provato inoltre a copiare la pagina con il componente anche nel menu "topmenu" ... ma oltre a non cambiare niente nel sito, non viene nemmeno visualizzata lato utente nel sito???

Perchè??? Mah!!!

Grazie a chi mi aiuta

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: menu di sinistra e componente...
« Risposta #1 il: 21 Mag 2007, 20:21:38 »
usi la 1.5 o sei in questa sezione per sbaglio, comunque queste domande generiche le puoi postare nelle altre sezioni,
entra nei moduli e clicca sul menu che vuoi vedere visualizzato, a destra c'è l'elenco in cui viene visualizzato, puoi scegliere tutte le pagine o alcune con la selezione multipla, verifica che la pagina della galleria sia selezionata, dovrebbe essere questo il problema, in poche parole siamo noi a decidere cosa far vedere in quella pagina.

per l'altro problema dai menu entri nel topmenu e crei una nuova voce associandola al componente della galleria fotografica.
« Ultima modifica: 22 Mag 2007, 13:42:21 da maria.p »

Offline ermannaro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Mag 2007, 10:56:29 »
Per prima cosa grazie per la risposta maria.p almeno adesso ho capito da dove si posizionano i menu.... purtroppo però non ho trovato il menù che mi interessava da dove hai detto tu...
Cioè quello che sto cercando di far uscire in tutte le pagine è un menù che racchiude una decina di pagine piene solo di contenuti statici, e quest'elenco di pagine le vedo solo nella sezione "Static Content Manager " ma da li non si può decidere quando debbano essere visibili... e attualmente si vedono solo se si è in home page o in una delle pagine del loro menù.
Se vado per esempio in una pagina che richiamo dal menù orizzontale in alto per esempio la galleria fotografica che si trova li... spariscono....

Sai da dove posso individuare questo menu con contenuti statici e dirgli di essere sempre visibile?

Infine chiedo scusa per aver postato nella sezione sbagliata... in realtà credevo fosse la mia versione invece no... starò più attento in futuro.
Grazie

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Mag 2007, 13:45:18 »
non credo di aver capito bene
nella home hai un menu con delle voci che rimandano a dei contenuti statici però se cambi pagina questo menu sparisce....
ho capito bene?

se ho capito bene considera che i menu sono dei moduli quindi ti basta entrare nei moduli individuare il menu e pubblicarlo in tutte le pagine

comunque sposta la discussione in un altra sezione
« Ultima modifica: 22 Mag 2007, 13:47:03 da maria.p »

Web Design Bolzano Kreatif