Back to top

Autore Topic: Google analytics mischia due account  (Letto 2244 volte)

Offline joomclaus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Google analytics mischia due account
« il: 27 Nov 2013, 10:36:23 »
Ciao a tutti. Arrivo con un altro problema.
Su Google Analytics gestisco svariati account, però in uno in particolare mi trovo dei dati mischiati con un altro account. Ho controllato che GA sia linkato al giusto GWT (google webmaster tool),di aver segnalato la giusta mappa xml e  che il codice di monitoraggio sia corretto. Vi è mai capitato!? Come posso risolvere!?
Grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Google analytics mischia due account
« Risposta #1 il: 27 Nov 2013, 11:07:36 »
che intendi con dati mischiati?

Offline joomclaus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Nov 2013, 11:15:14 »
Sull'account A oltre ai dati giusti, cioè quelli del sito  a cui è collegato, mi ritrovo in alcune sezioni (tipo Pubblico-> flusso visitatori) i dati di un altro account Y.

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Nov 2013, 11:29:57 »
Ciao,

ma l'account Y è sempre tuo? non è che qualcuno ha sbagliato a digitare il proprio ID su un suo sito e tu vedi i suoi dati?

Cmq qui, a mio modesto parere, non è il posto giusto per rivolgersi ma dovresti chiedere direttamente a Google!  ;D
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Nov 2013, 11:39:41 »
Concordo con quanto afferma BelinBelan, questo non è il forum di google ;)
ma se fossi in te mi preoccuperei meno e sarei molto più soddisfatto dal momento che google ti sta fornendo un servizio più che efficiente direi da quanto affermi: non sta mischiando i dati bensì ti sta dando la possibilità di incrociare le statistiche tra più siti di tua proprietà in modo da ottimizzare i contenuti in maniera migliore. E' normale che se un utente passa da uno dei tuoi siti ad un altro lui te lo segnali nel flusso, sarebbe controproducente se non lo facesse! In questo modo tu sai che il tuo sito A è un ancora verso il sito B e puoi sfruttarlo maggiormente per attirare visitatori verso questo sito, ecc...

Offline joomclaus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Nov 2013, 12:23:28 »
Ciao,

ma l'account Y è sempre tuo? non è che qualcuno ha sbagliato a digitare il proprio ID su un suo sito e tu vedi i suoi dati?

Cmq qui, a mio modesto parere, non è il posto giusto per rivolgersi ma dovresti chiedere direttamente a Google!  ;D

Si l'account Y è sempre mio, ne gestisco una decina ... però sugli altri non ho problemi. Cioè su qsto account A vedo sia i dati di A sia alcuni dati di Y.

Web Design Bolzano Kreatif