Back to top

Autore Topic: Testo a fianco dell'immagine  (Letto 3338 volte)

Offline xnotar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Testo a fianco dell'immagine
« il: 01 Dic 2013, 20:11:18 »
Ciao ragazzi...
Qualcuno sa se è possibile, con jommla 3.2.0, mettere il testo di fianco ad un'immagine negli articoli, come si faceva con le versioni prcedenti?
Sembra che non esistano più le opzioni per farlo, o forse non le ho ancora trovate io ;D .
Grazie a chi vuole dare chiarimenti.
xnotar

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Testo a fianco dell'immagine
« Risposta #1 il: 01 Dic 2013, 21:26:59 »
si è possibile e si fa come nelle vecchie versioni.
Io uso jce editor che mi permette di avere un controllo migliore.
su j3.2 con tinyMCE so che ci sono problemi che saranno risolti appena verrà rilasciata la versione 3.2.1
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Dic 2013, 21:28:07 »
ciao, c'è l'apposita funzione per le immagini nelle impostazioni degli articoli! se metti l'impostazione a sinistra il testo ti si allinea all'immagine.Oppure c'è sempre l'ottimo editor JCE :)
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Dic 2013, 21:30:08 »
ciao, c'è l'apposita funzione per le immagini nelle impostazioni degli articoli! se metti l'impostazione a sinistra il testo ti si allinea all'immagine.Oppure c'è sempre l'ottimo editor JCE :)

Vero un ottima funzione per la prima immagine dell'articolo, che ti consente di avere una immagine di dimensioni ridotti nella vista introtext e di dimensioni maggiori nella vistra fulltext
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline xnotar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Dic 2013, 10:37:38 »
Ho provato ieri sera, ma l'immagine mi rimaneva sopra il testo lo stesso. Ora provo di nuovo, casomai installerò anch'io JCE.
Grazie...
xnotar

Offline xnotar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Dic 2013, 10:44:28 »
Mah!
Forse non ho capito io, fatto stà che se metto di allineare l'immagine introduttiva a sinistra, lei si piazza a sinistra ma sopra a tutto anche al titolo dell'articolo.
Se invece metto un'immagine nell'articolo, sta a sinistra ma sempre sopra al testo.
Va beh, non è un problema, era solo una curiosità se è possibile è buono a sapersi altrimenti non importa.
xnotar

Offline thezak

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Dic 2013, 10:57:37 »
io uso il plugin bk-multithumb gratuito ( http://extensions.joomla.org/extensions/photos-a-images/images/articles-images/9346 ) che ho da poco testato su j3.2, io procedo cosi, faccio tutto il testo ed alla fine mi riposiziono con il cursore all'inizio del testo ed inserisco l'immagine.. per quanto grande sia e decentrata lascio tutto cosi, ci pensa il plugin ad allinearla a sx con il testo a dx (con piu immagini, creo una tabella larga 100% e gliele metto dentro cosi il testo va sotto), però  l'ho testato solo con immagini dentro il testo e non intrò.. valuta anche questo che è fatto piuttosto bene..
ciao.

Offline xnotar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Dic 2013, 11:02:32 »
Ok darò una visione.
Grazie!
xnotar

Web Design Bolzano Kreatif