Salve a tutti!
Ho cercato sul web e provato tutto quello che ho trovato senza successo.
Devo aggiornare alcuni siti da joomla 1.5 a 2.5 con template ja purity.
Col primo non ho avuto problemi, salvo un po' di impazzimento iniziale per capire la logica con cui si utilizza la personalizzazione dal backend, ma con un po' di pazienza , essendo un sito piccolino di sola presentazione tutto è andato bene. Adesso mi accingevo a fare le stesse operazioni col secondo e mi ero illuso di far presto e bene...invece mi trovo a dover personalizzare il template per estendre il main a tutta pagina fatto salvo la colonna menu di sinistra. Anche l'header dovrà essere personalizzato portando il logo in angolo alto a sinistra. Benchè io non sia un professionista o un'esperto mi sono sempre arrangiato con firefox e relativo firebug per effettuare modifiche e poi andarle a rendere definitive rieditando i files preposti alla bisogna. Ora il problema è che modificando i parametri su firebug la pagina non mostra nessun cambiamento e non riesco a trarre nessun tipo di indicazione. Il template è in modalità di debug e la cache dovrebbe essere disattivata in questo modo, ma niente da fare. Ho provato anche a editare i files dal backend...salvo e niente di nuovo pare accadere. Firebug mi indica righe di programma provenienti dal file:
www.miosito.it/joomla25/t3-assets/css_643bb.csse presumo che il problema risieda proprio nella
gestione del template attraverso il modulo t3 che al momento proprio non riesco ad intuire per nulla. Qualcuno mi sa dire come fare almeno i primi approcci che poi proverò ad arrangiarmi?
Sarebbe utile anche solo l'indicazione di qualche post che mi fosse sfuggito!
Grazie