Back to top

Autore Topic: Aggiornamento template  (Letto 1851 volte)

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
Aggiornamento template
« il: 04 Dic 2013, 12:39:12 »
Devo aggiornare un template e mi dicono che sia sufficiente, ELIMINARE quello presente e eseguire una nuova installazione.
A parte gli eventuali settaggi e/modifiche apportate al codice (di cui dovrei prendere nota), come la mettiamo con tutte le posizioni assegnate ai moduli?

Non è che mi si sballa tutto? Ci sono posizioni che hanno nomi specifici per quel template e se lo elimino, non so se e cosa verrà poi assegnato ai moduli stessi.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento template
« Risposta #1 il: 04 Dic 2013, 13:11:17 »
nel caso che quel template sia stato creato per la versione 2.5 e poi aggiornato alla 3.x, sono sicuro che avrà le stesse posizioni e che non dovrebbero essereci problemi.
però se io fossi in te lo proverei prima in un ambiente di test come uno sito dove fare gli eseprimenti o al massimo in locale.

in ogni caso se vuoi provare dierattamente sul sito fatti una bella copia di backup, sia dei file che del database.....
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Dic 2013, 13:28:22 »
Mi pare che akeeba nella sua versione standard non abbia la funzione di ripristino, giusto?
Devo sembra andare a cariocare i soliti file nella root e poi richiamarli....

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Dic 2013, 13:41:15 »
Mi pare che akeeba nella sua versione standard non abbia la funzione di ripristino, giusto?
Devo sembra andare a cariocare i soliti file nella root e poi richiamarli....

• Akeeba non ha mai avuto questa funzione, il ripristino si effettua così
  • si carica il file jpa nella root del sito
  • si caricano i file js, php ed il language file della propria lingua che sono all'interno del pacchetto kikstart (da scaricare nel sito akeeba)
  • si digita nella barra degli indirizzi:  www.miosito.com/kikstart.php e parte la procedura di ripristino.
Fai attenzione alle opzioni del backup, questo perchè in caso di ripristino vero, ovvero in caso di sito non più funzionante, andra bene l'impostazione di base, mentre in caso di ripristino su sito o spazio diverso devi avere cura di scegliere user e password database in bianco, in modo da inserire quelli relativi al nuovo spazio.

magari cerca una delle centinaia di discussioni su akeeba o leggi una delle tre guide disponibili nella sezione articoli della community.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Dic 2013, 14:29:22 »
I ripristini li ho già fatti altre volte....pensavo che nell'altra versione ci fosse una funzione apposita nel pannello di akeeba.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Dic 2013, 15:15:21 »
credo che non ci sarà mai per come è stato concepito il componente.
il giorno che non entri più nel backend che ti serve avere una funzione integrata automatica ;)

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Dic 2013, 15:21:20 »
non so se riesci a rispondermi subito. Sto ripristinando ma in uno Step mi indica un prefisso delle tabelle del DB. Lo lascio andare o rimetto il mio solito.....?
NOn vorrei che poi creasse due prefissi, duplicando tutto.

Come non detto....

Web Design Bolzano Kreatif