Back to top

Autore Topic: Estensione per pagamento download  (Letto 6393 volte)

Offline thethief

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Estensione per pagamento download
« il: 03 Dic 2013, 19:18:27 »
Ciao a tutti. Sto cercando un extension che mi permetta di fare la seguente cosa:

. l'utente clicca il pulsante
. paga 5 euro su paypal, sia tramite account paypal MA IMPORTANTE anche se ha solo carta di credito (tipo PPay)
. viene aperta la pagina dove può scaricare il file (che può cliccare o può partire automaticamente)

Ora, mi serve che sia possibile far si che la pagina di download (punto 3) venga vista effettivamente SOLO da chi ha pagato. Tipo se uno che ha pagato poi mi copia l'indirizzo dalla barra non va molto bene. Sto facendo un progetto di beneficenza, se lo fanno sono oltre che ladri anche un po' persone senza cuore...però cerco il più possibile di tutelarmi.

Se ci sono extension a pagamento, se è possibile parlarne qui, le valuto. Se sono free ovviamente meglio.

Ps: Virtuemart non va su Joomla 3.0 e Joomshopping non riesco molto a configurarlo per il paypal. Se ci sono altre ext è meglio.

marcos
non ci si capisce na mazza!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Estensione per pagamento download
« Risposta #1 il: 03 Dic 2013, 20:15:15 »
la soluzione è semplicemente virtuemart per joomla 2.5
se ti trovi solo con joomla 3, in joomla 2.5 ci fai solo l'area download. altrimenti akeeba subsscriptions ti da la possibilità di gestire iscfrizioni a pagamento, dopodichè l'utente può scaricare ciò che vuole per un giorno, un mese, un anno, ecc...
poi ci sono tanti altri componenti per e-commerce, devi solo cercarli su google...

Offline Dieda12

• Moderator
  • Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Dic 2013, 09:57:34 »
Ciao thethief,

Qualunque componente di ecommerce serio gestisce il pagamento dei download come vorresti tu.
Non conosco soluzioni per Joomla! 3.x e purtroppo Virtuemart, con il passaggio alla nuova versione, ha messo a pagamento proprio il modulo per la gestione dei download  >:(
In Joomla! 1.5 era free  :(

Comunque le recensioni sul modulo di Virtuemart sono tutte positive, io non l'ho ancora provato.
www.studioinvento.it
MantaJ! per l'archivistica digitale

Offline thethief

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Dic 2013, 12:42:43 »
Ciao thethief,

Qualunque componente di ecommerce serio gestisce il pagamento dei download come vorresti tu.
Non conosco soluzioni per Joomla! 3.x e purtroppo Virtuemart, con il passaggio alla nuova versione, ha messo a pagamento proprio il modulo per la gestione dei download  >:(
In Joomla! 1.5 era free  :(

Comunque le recensioni sul modulo di Virtuemart sono tutte positive, io non l'ho ancora provato.

grazie ragazzi, ma...quindi Virtuemart funziona anche su 3.x??? Avevo letto che non era possibile

Offline thethief

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Dic 2013, 12:45:39 »
la soluzione è semplicemente virtuemart per joomla 2.5
se ti trovi solo con joomla 3, in joomla 2.5 ci fai solo l'area download. altrimenti akeeba subsscriptions ti da la possibilità di gestire iscfrizioni a pagamento, dopodichè l'utente può scaricare ciò che vuole per un giorno, un mese, un anno, ecc...
poi ci sono tanti altri componenti per e-commerce, devi solo cercarli su google...

Sta cosa di akeeba mi piace molto sai, non conoscevo. Ma è snello? Ti spiego, scaricheranno il contenuto un target di persone che se già gli chiedi due cose tipo mail e nome si scocciano, io voglio ridurre al minimo questa cosa. Vieni sul sito, fai la donazione, ti scarichi il contenuto. Stop. Se poi akeeba è snello e tho...mi aggiunge solo il passaggio di inserire mail e nome ci potrei anche pensare.

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Dic 2013, 12:49:49 »

grazie ragazzi, ma...quindi Virtuemart funziona anche su 3.x??? Avevo letto che non era possibile
No, non è possibile!
Dieda12 si rifferiva al passaggio di Virtuemart a una versione successiva, dalla 1.1.x al ramo 2.0.x

Offline thethief

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Dic 2013, 13:33:01 »
ok tnx explosion, sto tentando di capire akeeba...è un pelino difficile eh?

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Dic 2013, 14:05:09 »
Come tutte le cose buone devono essere anche un pelino difficili, ma con il giusto impegno... :)
Dai uno sguardo all'articolo: Contenuti esclusivi in abbonamento con Akeeba Subscription
Tieni presente però che il componente (Akeeba Subscription) non verrà più sviluppato dopo il 20 dicembre (secondo le notizie di akeeba), quindi ti devi sbrigare a scaricare la versione attuale e di provarla.
Purtroppo non abbiamo tante scelte per le versioni free di questo tipo di componente...

Offline thethief

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Dic 2013, 14:05:40 »
chi mi sa dire perché akeeba non mi fa vedere l'utente? hO seguito questa guida qui http://www.tanase.it/Guide-Joomla/contenuti-esclusivi-in-abbonamento-con-akeeba-subscription.html ma non riesco a testarlo... :( il plug in per far interagire utenti joomla con akeeba è abilitato.

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Dic 2013, 14:09:59 »
tieni presente che la guida tratta una versione precedente di akeeba subscription e solo per joomla 2.5

Offline thethief

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 04 Dic 2013, 14:44:07 »
tieni presente che la guida tratta una versione precedente di akeeba subscription e solo per joomla 2.5

ok, ma altrimenti...non esiste un modo per oscurare o proteggere in qualche modo un link di un articolo joomla? Io in quell'articolo ci metterei un file da scaricare solo per chi ha pagato con paypal. A paypal dico "riporta su questa pagina chi ha pagato", ma se uno vede quel link poi può tranquillamente passarlo a chi vuole!
Ho trovato un plug in che si chiama OYL ma sto facendo vari tentativi invano.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 04 Dic 2013, 16:18:28 »
Pensi che PayPal dia questa possibilità?

Offline thethief

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 04 Dic 2013, 16:31:34 »
Pensi che PayPal dia questa possibilità?

No forse mi sono espresso male. Paypal mi fa inserire il link al quale rimandare l'utente dopo il pagamento. Ma dopo dovrebbe essere il mio sito ad avere un sistema che riconosce chi ha pagato e chi no. Altrimenti una volta che uno vede la pagina la può spammare ovunque. Se solo potessi usare un token per ogni accesso a quella pagina sarebbe top. Ogni volta il token cambia:

www.sito.it/miapagina12309token.php
www.sito.it/miapagina12310token.php
www.sito.it/miapagina12311token.php

e cosi via. Se uno tenta di fare refresh il token è già andato e quindi niente. Non è semplice in fondo? Solo che io non sono un programmatore mi serve un aiuto!!! Entro il 10 dicembre devo avere tutto pronto.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 04 Dic 2013, 16:36:55 »
Nono ma io ti chiedevo proprio questo, cioè se Paypal fa inserire il link al quale rimandare l'utente :)
puoi spiegarmi come hai fatto? interessa anche a me ;)

Offline thethief

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 04 Dic 2013, 16:58:05 »
Nono ma io ti chiedevo proprio questo, cioè se Paypal fa inserire il link al quale rimandare l'utente :)
puoi spiegarmi come hai fatto? interessa anche a me ;)

Si in pratica io ho creato un pulsante Paypal in html (paypal te lo crea, basta cliccare su "crea un pulsante" sul loro sito) e poi puoi definire alcune cose riguardo a quel pulsante. Ad esempio io ho preparato due pagine nel mio sito alle quali l'utente verrà rimandato. La prima con il contenuto da scaricare, la seconda di errore nel caso non sia possibile completare il pagamento. Nelle specifiche del pulsante ci sono proprio due caselline dove inserire i link che vuoi. E' più facile dirlo che farlo davvero. Una cosa, io ho un conto business su paypal, non so se cambia dagli altri tipi di conto. Cmq sia, tornando al problema...non ci sono alternative valide? Il plugin OYL che dicevo prima va solo con la 2.0 o le versioni 3.2 ma il mio sito è in 3.0. Ho provato a fare aggiornamento a 3.2 ma ora il mio sito è down (ho il backup quindi son tranquillo). Qualche aiuto? E' davvero importante perché si tratta di un progetto di beneficenza. Please!

Offline thethief

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 04 Dic 2013, 18:38:31 »
Nessun'altro può aiutarmi? Stavo anche pensando che un'altra cosa utile potrebbe essere un modo per far  si che il link www.miosito.it/paginadidownload.php appaia sempre diverso nella barra degli indirizzi.
In pratica, io sono ignorante ma sono sicuro che c'è un modo per farlo:

La pagina dell'articolo www.miosito.it/paginadidownload.php non apparirà mai cosi nella barra degli indiri ma sarà la vera pagina. L'utente 1 vede www.miosito.it/2092ui09.php, l'utente 2 www.miosito.it/39841h019.php e via dicendo cosi. L'importante è che se l'utente 2 passa ad un suo amico il link, questo da pagina di errore perché quell'inidirizzo è gia stato usato.
« Ultima modifica: 04 Dic 2013, 18:40:31 da thethief »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 04 Dic 2013, 18:57:03 »
Se ti trovi con quel plugin passare alla 3.2 non è difficile: devi anzitutto passare per la 3.1, quindi aggiornare alla 3.2: i problemi li incontrerai sicuramente come tutti ma li risolverai sovrascrivendo i file manualmente e tramite il pulsante correggi database

Offline thethief

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 04 Dic 2013, 19:36:06 »
In realtà mi piacerebbe molto di più trovare una cosa snella...ora mi viene in mente un'altra cosa. Non l'ho mai fatto ma se non ricordo male Joomla permette di "nascondere" tutti gli inidirizzi del sito.

Es

www.miosito.it/index.php/articolodovefaredownload.php
www.miosito.it/index.php/secondapagina.php

www.miosito.it/index.php/secondapagina.php

diventano tutte

www.miosito.it

e STOP!

Se questo fosse possibile, me ne sbatto che poi google non indicizza le pagine del mio sito, questo lo so che succede ma il fine è più importante. L'importantissima domanda è...i link estesi continuano ad esistere normalmente giusto? Io a Paypal dico che una volta completata l'operazione deve andare a "[size=78%]www.miosito.it/index.php/articolodovefaredownload.php" e lui va in questa pagina (che è nascosta, non ha un menu cliccabile per accedervi) ma sulla barra degli indirizzi esce www.miosito.it[/size]
[/size]
[/size]Aiutatemi, ho solo 6 giorni e poi devo andare on line con sta cosa![size=78%]

Web Design Bolzano Kreatif