Back to top

Autore Topic: Cercasi Modulo Login  (Letto 1088 volte)

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
Cercasi Modulo Login
« il: 04 Dic 2013, 19:42:14 »
- Che permetta di gestire anche le pagine di user/password dimenticata e non si affidi a joomla (dato che non mi funzionano quelle funzioni).
- E magari se sia possibile abilitare solo il LOGIN (a chi ha già le credenziali user e psw) oppure visualizzare anche i recuperi vari.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Cercasi Modulo Login
« Risposta #1 il: 04 Dic 2013, 20:16:13 »
- E magari se sia possibile abilitare solo il LOGIN (a chi ha già le credenziali user e psw) oppure visualizzare anche i recuperi vari.
:o
Cerchiamo di restare coi piedi per terra e non chiedere cose impossibili dai. Come vuoi che il cms sappia che un navigatore abbia già le credenziali se prima non si logga?

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Dic 2013, 21:22:58 »
Intendevo dire che la totalità dei pannelli ha sempre la possibilità dal frontend di recuperare psw e user.
A me servirebbero solo i form user e psw... ebasta, Se uno li ha dimenticati, contatta ...

Comunque alla fine più che trovare quello giusto, è meglio modificarlo successivamente e levare quello che non si vuole.
Ho trovato BT Login che con qualche limata si sistema....

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Dic 2013, 07:58:45 »
Intendere non corrisponde a quanto scrivi. Chiedere di abilitare il login solo a chi possiede le credenziali è un controsenso. Comunque col login di base puoi disabilitare recupero pw con un semplice override.

Offline lord.poeticus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Dic 2013, 18:54:50 »
Andrebbe bene un modulo con un pulsante di login in cui cliccandoci sopra si apre una tendina con Username/ password     password dimenticata e Registrati?

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Dic 2013, 19:28:35 »
No. Ho risolto con BT Login ed eliminando i link per il recupero (dato che ho errore 500).
Certo che anche questa mania di trovare sempre questi "Hi, username/nome".

Perchè salutare? Uno si logga e poi se vuole esce. Punto. Quindi Login quando è fuori. Oppure visualizzato Logout, quando è dentro, ma però sempre nella stessa posizione.

Invece no. Ci sono 10 varianti di plugin/modulo ma sono sempre fatti allo stesso modo.
Spero di riuscire ad arrivare all'aggiornamento di aprire perchè questo problema dell'errore 500 quando tento il recupero o una nuova registrazione, mi suona molto male.
Giustamente l'hoster apre le braccia, io i controlli su percorsi e permessi li ho tutti ok.

Spesso tra l'altro come user si usa l'email. Basterebbe un modulo con un form email e maari 2 form per una doppia psw.

Web Design Bolzano Kreatif