Back to top

Autore Topic: Aggiornamento a ultima versione Joomla interrotto  (Letto 2619 volte)

Offline rmolinari

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aggiornamento a ultima versione Joomla interrotto
« il: 04 Dic 2013, 10:12:07 »
Buongiorno,
ho avviato l'aggiornamento da joomla 2.5.14 a 2.5.15, ma poi si è interrotto l'aggiornamento e adesso quando lo riavvio la barra di avanzamento del processo non si muove.
Ho pensato, per risolvere il problema, di riscrivere il file via FTP, ma non so su quale cartella deve riscrivere.

Cosa devo fare?
Grazie 1.000

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento a ultima versione Joomla interrotto
« Risposta #1 il: 04 Dic 2013, 13:02:44 »
ti informo che l'ultimo aggiornamento utile è la versione di joomla 2.5.16.

scarica il pacchetto di aggiornamento nella sezione download, da joomla 2.5.xx a 2.5.16 ed installalo come una normale estensione.

gli aggiornamenti non sono proprio pensati per essere aggiornati via ftp come una volta joomla faceva ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline rmolinari

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Dic 2013, 23:39:05 »
fatto, grazie sono riuscita ad installare tutto! :D
Peccato però che l'aggiornamento non abbia risolto il problema che avevo, ovvero i miei utenti accedono all'interfaccia amministrativa, ma la trovano vuota.
I permessi glieli ho abilitati dalle opzioni della configurazione globale e da tutte le componenti che volevo che vedessero, ma come si dice."un bel giorno" non han più visto niente. :-\
Hai idea di cosa potrebbe essere successo?

Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Dic 2013, 23:45:29 »
Hai idea di cosa potrebbe essere successo?

Se intendi se so cosa fare per rimediare, ti rispondo Si ma solo se avessi fra le mani il sito.
ormai il danno lo hai fatto e non servono idee,l suggerimenti e miracoli vari.......
Ricomincia da capo e non ci pensare più, sono sicuro che la prossima installazioni prenderai in seria considerazione di effettuare un backup prima di aggiornare anche una sola virgola. ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline rmolinari

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Dic 2013, 00:01:26 »
Scusa ma non capisco la tua risposta...
il problema l'avevo già prima di fare l'aggiornamento che pensavo potesse servire a rimediare, l'interruzione dell'aggiornamento ha solo tardato lo scoprire che il "danno" era altrove.
I backup dell'ultima settimana ce li ho,ma il giorno esatto in cui ha iniziato a "sparire" il pannello amministrativo non lo so perchè gli utenti me l'hanno segnalato in ritardo per cui...cosa devo fare... ricominciare da capo? cosa vuoi dire?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Dic 2013, 00:39:07 »
se possiedi un backup precedente al problema dell'interruzione dell'aggiornamento, sia dei file che del database, allora tenterei un ripristino.

hai aperto il post con questo quesito:
Citazione
ho avviato l'aggiornamento da joomla 2.5.14 a 2.5.15, ma poi si è interrotto l'aggiornamento e adesso quando lo riavvio la barra di avanzamento del processo non si muove.

poi sotto hai aggiunto questo:

Citazione
Peccato però che l'aggiornamento non abbia risolto il problema che avevo, ovvero i miei utenti accedono all'interfaccia amministrativa, ma la trovano vuota.

adesso sono confuso su cosa sia la causa e cosa l'effetto, ma se hai un backup ce ne infischiamo, riporterai il sito in un momento nello spazio tempo sicuramente funzionante. ;)

Web Design Bolzano Kreatif