Back to top

Autore Topic: template per sito di fotografia  (Letto 1841 volte)

Offline manicomic

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
template per sito di fotografia
« il: 05 Dic 2013, 15:57:53 »
Buongiorno a tutti.
Un amico mi ha registrato uno spazio web su altervista ed installato joomla 2.5.
Vorrei realizzare un sito web dedicato alla fotografia, e quindi vorrei un template adeguato.
Ovvero un template che preveda pagine dove c'è la possibilità di inserire foto in rotazione (che occupano gran parte della pagina) e pagine dove inserire tante foto in miniature (da ingrandire).
Vi faccio vedere un sito fatto con piattaforma *privata a pagamento*, ero propenso di acquistare lo spazio a pagamento su * per renderlo dominio di primo livello, ma in molti me lo sconsigliano, tra l'altro con * non riesco a farmi indicizzare il sito da google.

Vorrei anche sapere come si carica il nuovo template.

Grazie
« Ultima modifica: 05 Dic 2013, 16:46:02 da manicomic »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:template per sito di fotografia
« Risposta #1 il: 05 Dic 2013, 16:23:01 »
non mi pronuncio sulla piattaforma che hai citato in quanto commerciale e come sicuramente hai dimenticato non è possibile citare per regolamento.

Un template si occupa dell'aspetto visivo del sito, potremmo dire che è il vestito.
Quindi non si occupa di
Citazione
inserire foto in rotazione (che occupano gran parte della pagina) e pagine dove inserire tante foto in miniature (da ingrandire).

per fare questo occorrono estensioni dedicate, moduli in genere, che puoi trovare e provare in luogo chiamato JED joomla extension directory
extensions.joomla.org
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline manicomic

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Dic 2013, 16:46:29 »
Scusami non pensavo fosse contro il regolamento, ho rimediato.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Dic 2013, 17:02:33 »
non ti preoccupare, la prima volta non succede niente....
la seconda invece useremo le gomme della tua auto per riscaldarci ;D ;D ;D
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif