Back to top

Autore Topic: Errore invio modulo ChronoForms 4.0 e "Parse error"  (Letto 799 volte)

Offline Primus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Errore invio modulo ChronoForms 4.0 e "Parse error"
« il: 03 Dic 2013, 10:30:56 »
Salve a tutti, ho una serie di problemi con ChronoForms che suppongo siano legati al template che utilizzo.

In dettaglio l'errore che mi restituisce se provo ad inviare il modulo (anche senza compilare alcun campo, tra cui nessuno di quelli "obbligatori") è il seguente:

"Parse error: syntax error, unexpected T_ENCAPSED_AND_WHITESPACE, expecting ']' in /web/htdocs/www.clubveicolistorici.com/home/administrator/components/com_chronoforms/form_actions/custom_serverside_validation/custom_serverside_validation.php(18) : eval()'d code on line 4"

ho controllato il file php indicato ed alla riga 4, il codice è il seguente:
Codice: [Seleziona]
var $group = array('id' => '1_validation', 'title' => 'Validation');

Leggendo varie discussioni sul Forum sono giunto alla conclusione che il problema potrebbe essere dovuto al carattere numerico "1" davanti all'underscore, ma questo tuttavia non risolverebbe gli altri problemi che invece non si presentano se cambio template; ad esempio la mancata visualizzazione dei tooltips che appaiono sì come punti interrogativi ma rimandano alla home page.

vers. Joomla 1.5.26
Template archesoft
link alla pagina del form: http://www.clubveicolistorici.com/index.php?option=com_chronoforms&chronoform=iscrizione2014

Offline Primus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Errore invio modulo ChronoForms 4.0 e "Parse error"
« Risposta #1 il: 04 Dic 2013, 13:06:33 »
Aggiungo sperando che qualcuno possa fornirmi un aiuto, che ho provato a creare un form con il wizard easy di ChronoForms ed in questo caso l'errore non compare e l'email arriva agli indirizzi indicati, ma oltre a non effettuare controllo sui campi obbligatori richiesti, i tooltips continuano a non essere visualizzati...insomma i conflitti tra modulo e template restano.

Ringrazio anticipatamente chiunque abbia voglia di darmi anche solo qualche suggerimento.

Offline Primus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Errore invio modulo ChronoForms 4.0 e "Parse error"
« Risposta #2 il: 06 Dic 2013, 11:36:26 »
A quanto sembra nessuno può darmi suggerimenti per una risoluzione, quindi giusto per dovere di cronaca e per la Community segnalo come ho ovviato io a detto problema senza tuttavia risolverlo, ma appunto trovando un escamotage per fare in modo che il form funzioni correttamente.

Come suggerito in qualche post di discussione qui sul Forum ho utilizzato un template diverso che fosse somigliante il più possibile a quello che utilizzo (apportando le dovute modifiche) e che soprattutto non dava problemi di compatibilità con Chronoform e lo ho attivato solo per la voce di menù a cui ho associato il form, con ovviamente tutte le limitazioni che ciò comporta.

Non essendo una vera soluzione, ma solo un modo per ovviare al problema non inserisco [RISOLTO] nel titolo, nella speranza che qualcuno un giorno magari fornisca dettagli su quale sia e come editare la parte di script java che crea detti problemi di compatibilità.

Web Design Bolzano Kreatif