Back to top

Autore Topic: modificare template protostar, padding-left  (Letto 2392 volte)

Offline francescaflorence

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
modificare template protostar, padding-left
« il: 19 Dic 2013, 11:20:38 »
salve a tutti,
non sono molto esperta e ho la necessità di modificare il template protostar.Nello specifico devo posizionare il contenuto degli articoli non centrale, come fa di default protostar quando position 7 e position 8 non sono attive, ma spostato verso destra. Ho una immagine in background ed ho l'opzione di layout fluido.

Utilizzando firebug ho trovato il punto con le istruzioni relative a quello che serve a me:

.container-fluid {

padding-left: 20px;    <-- inserisco il valore 250px
    padding-right: 20px;

e poi sono andata su template.css ed ho inserito il valore che mi serviva nella parte corrispondente.

}
.container-fluid {
   padding-right: 20px;
   padding-left: 250px;
   *zoom: 1;

Cosa altro dovrei modificare affinchè la modifica che ho fatto sia effettiva, ammettendo di aver proceduto correttamente?
Grazie a tutti.

adottauncane

• Visitatore
Re:modificare template protostar, padding-left
« Risposta #1 il: 19 Dic 2013, 13:04:27 »
Ciao francescaflorence,
perché non è effettiva? Non hai modificato il css? Forse non ho capito la richiesta... In ogni caso servirebbe un link al sito.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Dic 2013, 13:41:02 »
Grazie per la risposta!
Neanche io ho capito perchè nonostante abbia modificato il file template.css di protostar continua a non visualizzarmi la modifica, mentre se lo modifico nello stesso punto via firebug la modifica la vedo!Avevo ipotizzato che fosse rimasto il vecchio file nella cache, ma pure svuotando quella non è cambiato nulla.
Il sito lo sto provando in locale, c'è un modo per fartelo vedere? Magari è una domanda scontata, ma non saprei come fare!

GRazie mille adottauncane :-)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 19 Dic 2013, 14:19:41 »
No, se non lo metti on line non lo posso vedere... Ma ci sono tanti host free su cui potresti caricarlo per testarlo...

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Dic 2013, 15:22:54 »
grazie mille adottauncane! Ora ritento in qualche altro modo ma se non riesco lo carico da qualche parte e usufruisco di un pochino del tuo tempo.
saluti,
francescaflorence

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Dic 2013, 10:41:59 »
Buongiorno!
Sto caricando su altervista via ftp (se riesco!) quello che ho fatto, appena termina metto il link così magari si capisce meglio il problema quale è. Suppongo debba copiare solo la cartella di joomla, intorno ad una ventina di mb o c'è altro da mettere online? Io solitamente la trovavo nella cartella htdocs sul mac, ma qui su windows sono un momento confusa, mi chiedo se c'è altro da "uploadare" diciamo così perchè mi trovo altre cartelle dentro xamp. Chiedo scusa per le domande che magari sono banali, ma non sono ancora entrata nell'ottica corretta.
Grazie ancora

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #6 il: 20 Dic 2013, 13:28:37 »
Uso Mac e di PC non so nulla. Apri un post nella sezione Installazione, migrazione aggiornamento. Qui continuiamo con il padding e basta... :)

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Gen 2014, 13:27:44 »
la soluzione del problema era di una banalità sconvolgente...semplicemente rimaneva in cache la vecchia pagina, cancellando la cronologia è andato tutto al suo posto!

Come faccio a inserire la dicitura "Risolto"?
« Ultima modifica: 24 Gen 2014, 13:30:21 da francescaflorence »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 24 Gen 2014, 16:57:56 »
Clicchi su modifica nel tuo primo post e lo scrivi davanti al titolo. Grazie mille.

Web Design Bolzano Kreatif