Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Intro page (splash page) modificando il file htaccess.txt  (Letto 2452 volte)

Offline principessa77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
Premessa:
vorrei creare una intro page che permetta, al clic, di far aprire il sito joomla vero e proprio.
La rete (e l'articolo di A.Avolio) mi suggerisce 4 diverse possibilità.
Avendo un server Linux, ho optato per la scelta più "tecnica" e sono andata a modificare il file htaccess  inserendo la direttiva
DirectoryIndex index.htm index.php

Dove index.htm è la mia intro page, ed index.php è quello di default di Joomla [spero]

Ovviamente, non funziona! Quì c'è il link alla mia intro page ... chi mi può aiutare?Grazie :)

p.s. Jommla è la 3.2, come template sto utilizzando il framework Gantry. Se occorre posto il file htaccess
« Ultima modifica: 15 Dic 2013, 11:15:51 da principessa77 »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Intro page (splash page) modificando il file htaccess.txt
« Risposta #1 il: 09 Dic 2013, 22:27:57 »
cosa non funziona? io vedo effettivamente una pagina prima di entrare nel sito che contiene un'immagine linkata che però non esiste sul server
http://www.modulpav.it/images/intro_modulpav.png

Offline principessa77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]:Intro page (splash page) modificando il file htaccess.txt
« Risposta #2 il: 09 Dic 2013, 23:22:59 »
Ora funziona!
Sbagliavo io, perchè avevo creato la pagina introduttiva con estensione .htm .... e invece deve essere index.html

Ho risolto anche il link "HOME", che rimandava all'index.html (la splash page) anzichè all'index.php, utilizzando un "trucchetto" corredato di video, che prevede la creazione di una "home nascosta"
« Ultima modifica: 15 Dic 2013, 11:15:16 da principessa77 »

Web Design Bolzano Kreatif