Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]fallita installazione di tutte le versioni joomla da 1.7 e su in locale  (Letto 4186 volte)

Offline ophtalmos

• Appassionato
  • Guardo attentamente....negli occhi
    • Mostra profilo
E' da un bel po che sto facendo tutti i tentativi per installare j2.5 con xampp ma non ci riesco. Quando vado all'indirizzo localhost/joomla, sia con mozilla che con I.E,. si apre la pagina giusta (e in mozilla nella barra web-developer mi segnala, vd allegato, un errore css) , premendo avanti si blocca (e in mozilla nel web-developer mi segnala 2 errori, css e java script, vd allegato). Ho provato a scaricare tutti i joomla ma dall'1.7 in su tutto inutile. Le versioni  di xampp che ho provato sono la 1.7.1, 1.7.3, 1.7.7 ma sempre la stessa storia. Il bello è che giorni fa ero riuscito a installare joomla2.5.16.Ho il sospetto che dipenda da qualche problema nel mio P.C. Qualcuno esperto ha da darmi una risposta e un consiglio sul cosa fare? Grazie
p.s. Ho provato a installare joomla 2.5.16 in remoto e succede sempre la stessa cosa: si blocca al primo step (lingua) e non va avanti.

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
« Ultima modifica: 08 Dic 2013, 17:07:56 da ophtalmos »
Non vale l'apparire ma l'essere

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
quegli errori sono riferiti all'estensione di firefox webdeveloper, prova ad andare su un sito qualsiasi e vedrai con sorpresa che questi ti segnaleranno qualcos'altro.

Ho qualche dubbio che tu abbia questa estensione anche su iexplorer, le immagini sono comunque riferite a FFx
« Ultima modifica: 07 Dic 2013, 23:22:18 da giusebos »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline ophtalmos

• Appassionato
    • Mostra profilo
quegli errori sono riferiti all'estensione di firefox webdeveloper, prova ad andare su un sito qualsiasi e vedrai con sorpresa che questi ti segnaleranno qualcos'altro.

Ho qualche dubbio che tu abbia questa estensione anche su iexplorer, le immagini sono comunque riferite a FFx

Grazie, cmq il problema è che non so come fare a installare j2.5.16 e chiedo lume e aiuto. L'error css mi esce in tutti i siti mentre l'altro error java script solo dopo aver cliccato su avanti nel tentativo di installare joomla da 1.7 in su e li si blocca in un vano eterno tentativo d'installazione. Mi puoi dare, tu o qualche altro eperto o che sia incappato nella stessa cosa, aiuto sul cosa fare? grazie e saluti.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
ma a prescindere da quell'errore, cosa è che non funziona.
Ti ripeto che quello non significa niente. In joomla un errore viene segnalato con un suo specifico messaggio.
prova a a fare la stessa installazione su un server gratuito, vediamo se circoscriviamo questo che tu chiami errore.....
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline ophtalmos

• Appassionato
    • Mostra profilo
Scusa ma penso di essere stato chiaro (come in oggetto): io voglio installare joomla2.5.16 e l'installazione s'inceppa al primo step e non va più avanti, sia in locale che in remoto, è questo che non funziona , la fallita installazione di joomla. Tutto il resto non sono altro che dei tentativi per capire il perchè non avviene l'installazione e cercare una soluzione. Ora quello che io chiedo a chi ne sa abbastanza, dopo avere narrato tutti i miei tentativi falliti e tutte le circostanze che possono aiutare, se potete darmi una mano d'aiuto per potere fare l'installazione di joomla 1.7 in su.
Grazie e in attesa di una qualche luce che mi aiuti saluto cordialmente.

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
ciao, hai provato a fare un installazione pulita di un browser?

Offline ophtalmos

• Appassionato
    • Mostra profilo
ciao, hai provato a fare un installazione pulita di un browser?
Scusa, mi puoi spiegare che significa installazione pulita?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
per installazione pulita si intende la disinstallazione del browser in modo completo, eliminando dutte le estensioni  e le impostazioni (firefox te lo consente, altrimenti utilizza revounistaller.
Dopo la disinstallazione reinstalli il browser

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
di un browser che non hai installato sul pc, o di un browser che disinstalli pulisci gli eventuali files che rimangono sul pc, e dai una ripulita al registro di sistema se hai windows con ccleaner puo bastare

Offline ophtalmos

• Appassionato
    • Mostra profilo
Grazie per l'aiuto, penso proprio che dipenda dai miei browser che sono sporchi. Infatti ho installato chrome ed è andato tutto liscio con l'installazione. Dovrei averla risolta, grazie e ciao a tutti

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
di niente  :) ricorda di mettere [Risolto] al titolo del topic

Web Design Bolzano Kreatif