Back to top

Autore Topic: Iscrizioni e problema spam.  (Letto 1495 volte)

Offline Mansell

• Esploratore
  • **
  • Fotografia professionale
    • Mostra profilo
Iscrizioni e problema spam.
« il: 22 Mag 2007, 19:26:01 »
 Ciao ragazzi, ho un grosso problema legato alle iscrizioni al mio sito. Ho attivato l’opzione di iscrizione tramite invio mail del link di attivazione. Non so per quale motivo, ma una e-mail su cinque non arriva al destinatario perché viene considerata spam dai sistemi antispam che stanno a monte dell’utente. In pratica non è il filtro impostato dall’utente nella propria casella che mi scaccia l’email, ma è quello del server di hotmail, yahoo e via discorrendo… Praticamente questi utenti si iscrivono, ma non ricevono mai a casa la mail col link per la conferma attivazione. A questo punto gli utenti possono pensare di essere stati rifiutati dal mio sito, ma non è così!!! Come fare per togliermi questo inghippo? Grazie.
Fotografia professionale

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Iscrizioni e problema spam.
« Risposta #1 il: 22 Mag 2007, 19:39:01 »
Succede anche con la @mail verso virgilio. Obbiettivamente è un grosssisssimo problema.  :(
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline fhelix72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Mag 2007, 21:35:08 »
Anch'io ho lo stesso problema, a volte le mail arrivano, la maggior parte no, ho aperto un ticket, mi è stato detto che il server era in una lista di spam ed era stata richiesta la cancellazione però il problema dopo più di un giorno persiste. Non è un problema da poco per chi gestisce nel proprio sito la conferma di registrazione utenti via mail e dei componenti per l'invio di mail.
*********           www.condominioforum.it             *********
*********        Crea il tuo condominio sul web       *********
*********        servizi e area riservata  gratuita     ********* ***************************************************

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Mag 2007, 00:56:07 »
La registrazione via conferma @mail è "indispensabile", non solo importante. Capire da cosa deriva penso sia complicato dato che a volte arrivano, altre no, anche con la stessa @mail. Ho notato che non è costante quindi di difficile risoluzione.
Vorrei chiedere.... a quanti capita questo problema? solo a noi tre?
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline fhelix72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Mag 2007, 09:52:42 »
Spero di esservi utile, ora da me l'invio di mail funziona (anche quelle di iscrizione), ho cercato in altri post dove è consigliato di configurare la posta così:

Mailer:  PHP mail function
    Mail da: vostro indirizzo e-mail
    Nome da: vostro nome
    Percorso (Path) Sendmail: /usr/sbin/sendmail
    SMTP Auth:  No
    SMTP User:  vostro indirizzo e-mail
    SMTP Pass:  vostra password
    SMTP Host:  localhost

per me funziona anche con:
    Mailer:  SMTP Server
    SMTP Auth:  Si
    SMTP Host:  localhost

Io prima avevo impostato Mailer:SMTP Server e SMTP Host:mail.condominioforum.it
sostituendolo con localhost sembra non dare più problemi.

In ogni caso il problema potrebbe essere anche un'altro: se provate a spedire mail dal vostro client di posta (io uso webmail dal plesk) con il vostro indirizzo email e vi ritornano indietro, probabilmente il vostro server è finito in una lista di spam e dovete chiedere al vostro provider di richiedere la rimozione del server dalle liste di spam
ciao
« Ultima modifica: 23 Mag 2007, 13:02:09 da fhelix72 »
*********           www.condominioforum.it             *********
*********        Crea il tuo condominio sul web       *********
*********        servizi e area riservata  gratuita     ********* ***************************************************

Web Design Bolzano Kreatif