Back to top

Autore Topic: Esportare solo una tabella  (Letto 1455 volte)

Offline pinonline

• Appassionato
    • Mostra profilo
Esportare solo una tabella
« il: 04 Dic 2013, 21:01:22 »
Ciao, ho preparato un minishop su di un sito di prova, ora vorrei trasferire solo lo shop sul sito attivo, quindi penso che dovrei esportare solo la/le tabelle del database interessate, senza dover ricostruire il tutto da capo. Qualcuno potrebbe illuminarmi su come procedere. Ringrazio vivamente. Ciao

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Esportare solo una tabella
« Risposta #1 il: 06 Dic 2013, 09:07:53 »
ciao,
 devi installare il componente di e-commerce sul sito di produzione, droppare le relative tabelle ed importare quelle del sito di sviluppo, facendo attenzione ad eventuali url nelle tabelle (immagini, allegati, indirizzo negozio).

dovrai poi trasferire anche le cartelle delle immagini, allegati et cetera rera...

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline pinonline

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Dic 2013, 14:13:14 »
 :o  accidenti è un lavoraccio ... trattandosi di un minishop forse faccio prima a ricostruirlo di sana pianta.
Grazie.

Offline pinonline

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Dic 2013, 14:14:52 »
... non ci sono componenti tipo akeeba che permette l'operazione senza scervellarsi e incappare in possibili errori?

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Dic 2013, 17:50:16 »
che io sappia no, dovrebbe essere specifico per il componente in uso.
se il componente non ha opzioni di import export non vedo altra via. certo è che se hai caricato pochi prodotti forse fai prima a inserirli nuovamente, l'operazione descritta non è da fantascienza ma neanche da principianti.

comunque se il sito di prova era per fare esperimenti, meglio ripartire da zero con l'esperienza acquisita  ;)

ciao

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline pinonline

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Dic 2013, 09:41:51 »
Ok. Grazie, seguirò il tuo consiglio, in fondo non sono tanti prodotti.

Web Design Bolzano Kreatif