Back to top

Autore Topic: Prenotazioni semplici con chronoforms  (Letto 2225 volte)

Offline Ele McFly

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Prenotazioni semplici con chronoforms
« il: 03 Dic 2013, 15:43:45 »
Ragazzi, dopo giorni di sbattimento su chronoforms, sono qui a porvi questa domanda:

Ho bisogno di un semplice form (o calendario) che mi permetta di prenotare delle guide in un'autoscuola.
L'aspetto dovrebbe più o meno essere questo:

NOME
COGNOME
EMAIL
DATA
ORARIO

TASTO SUBMIT

Ora, fin qui niente di difficile, se non fosse che le sezioni data e orario dovrebbero far sì che una volta prenotata una guida, per esempio, il venerdì alle 15, quell'orario in quel giorno dovrebbe non apparire più o essere non prenotabile.

Suggerimenti?

Ho già usato pbbooking per questo tipo di lavoro ed è andato benissimo, ma nel sito in questione c'è già un pbbooking installato e non posso fare due calendari diversi.

Grazie come sempre,
Ele.

Libertà è partecipazione.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Prenotazioni semplici con chronoforms
« Risposta #1 il: 03 Dic 2013, 22:33:52 »
seppur non banale, non è molto difficile ma dipende dalle tue abilità come programmatrice.

devi creare una tabella in cui salvare le prenotazioni, ed aggiungere, nel disegno della form, del codice 'custom' per effettuare un lookup sulla tabella e recuperare gli 'slot' liberi.

ps: pbbokking dichiara di poter usare calendari multipli...

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline Ele McFly

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Dic 2013, 17:01:21 »
Pbbooking fa abilitare più calendari ma l'intervallo orario è necessariamente uno.
Qui invece le guide macchina hanno la durata di un'ora e le altre di mezzora. Inoltre sono fatte in giorni della settimana diversi.
Uff. :(

Libertà è partecipazione.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Dic 2013, 09:31:24 »
non conosco pbbooking, quindi non saprei che dirti, a parte di chiedere sul forum dello stesso.

o trovi un componente che fa ciò che ti serve, o dipende da come conosci php e sql...

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif