Buongiorno a tutti,
su uno dei miei lavori, relativamente al backend ho riscontrato diversi problemi di visualizzazione pagine, creazione e modifica articoli. Senza un'apparente ragione dall'oggi al domani alcune pagine del backend, come quelle dedicate agli articoli o quelle della configurazione globale risultano non più accessibili restituendo l'errore di visualizzazione 500. Allertato il maintainer pare che la ragione sia dovuta a un componente disintallato la cui procedura, pare, non andata a buon fine. A parte che non ricordo di aver disinstallato nulla comunque le ho tentate tutte:
- ho disabilitato quasi tutti i componenti;
- ho disabilitato moduli e plugin;
Ma purtroppo il problema rimane e capite il mio problema, ho un cms non aggiornabile. Sempre il maintainer consiglia un backup a 30 giorni indietro, che per l'amor del cielo lo farò, il che provoca non pochi problemi. Nell'ultimo periodo, tramite Phoca Download, ho creato una struttura di cartelle e file per circa 900 utenti collegandoli poi anche alle acl di joomla. L'idea di rifare tutto mi spaventa e quindi sono qua nella speranza che a qualcuno sia capitato un fenomeno simile ma che sia, poi, riuscito a risolvere.
Grazie.
lorenzo