Back to top

Autore Topic: Non capisco.  (Letto 1271 volte)

Offline Maurizio Lattanzio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Non capisco.
« il: 16 Dic 2005, 16:43:13 »
Sono un novellino di php e joomla. L'ho scoperto tre giorni fa, ne sono rimasto affascinato e stavo già pensando di passare le mie cosè su questa piattaforma.
Ho installato la versione italiano, funziona tutto perfettamente, ma nella casella degli annunci è apparso questo messaggio:
Questa versione di Joomla 1.0 dopo i recenti fix viene rilasciata da joomlaitalia.com in lingua italiana sia backend che frontend a soli scopi di studio per cui si raccomanda il non utilizzo per siti commerciali .
Cosa vuol dire?
- Che joomla non è affidabile per applicazione commerciali.
- Che non è consentito l'utilizzo commerciale.
- Che l'attuale versione ha delle lacune per quanto riguarda la sicurezza.

Non è una domanda polemica ma solo la volontà di capire!
Ciao a tutti, e spero di entrare a far parte di questa comunity!

trerighe

  • Visitatore
Re: Non capisco.
« Risposta #1 il: 16 Dic 2005, 17:37:53 »
Rilassati e vai tranquillo, come vedi questo sito è fatto con Joomla...

e quel testo è una "precauzione" adottata nelle prime fasi di sviluppo del CMS e la dice lunga circa la serietà del team di sviluppatori di questo CMS

ummm...   ;D benvenuto

Offline grigoa

  • Abituale
  • ****
  • Post: 1952
  • Sesso: Maschio
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
Re: Non capisco.
« Risposta #2 il: 16 Dic 2005, 18:17:23 »
Come tutte le applicazioni Open Sources anche Joomla è in continuo sviluppo quindi il suo arrichimento comporta debug e test di ogni tipo!
Stai tranquillo ! Mi raccomando cosa molto importante installa sempre gli aggiornamenti man mano che vengono rilasciati dal Team di traduzione.
Essi sono sempre importantissimi in quanto nascono dalle continue segnalazioni che vengono fatte.
Per quanto riguarda la sicurezza ho letto che Joomla ha superato numerosissimi bachi che appartenevano a Mambo e (per mio modesto parere) rappresenta il piu evoluto ma allo stesso tempo semplicissimo Content Management System esistente !  8)
Ti invito a leggere piu possibile quello che trovi in questo sito, ci sono tutorial, manuali, demo online e tutto quello che troverai utile al tuo lavoro.
Ti consiglio in particolare l'opzione "Cerca" sia quella del sito che quella di questo forum.
Io leggendo  le risposte che vengono date  scopro ogni giorno caratteristiche di Joomla che neppure sapevo esistessero  :o

Comunque.............Benvenuto !  ;)

..........::::::::::00000§§§§§§§§  ;D Joomla ! ......because open source matters  ;D §§§§§§§§00000::::::::::..........
« Ultima modifica: 16 Dic 2005, 18:35:43 da grigoa »
L'erba voglio non cresce neppure
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

 



Web Design Bolzano Kreatif