Back to top

Autore Topic: Chronoforms v4.0.1 + Joomla 2.5.16 + Bootstrap template  (Letto 2087 volte)

Offline carlo-di-pavia

• Nuovo arrivato
  • *
  • Tra il dire e il fare c'è di mezzo "e il"
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, sto realizzando un sito in Joomla 2.5.16 con un template basato su Bootstrap e vorrei realizzare un form per inviare i dati richiesti per fare un preventivo di polizza assicurativa.
Vorrei un form tipo quello di Facile punto it.

Sono già riuscito a usare gli eventi Autocomplete_processor e loader per i campi Comune Nascita e comune residenza.

1) Vorrei sapere come faccio a fare in modo che in base alla scelta di un radio button o di un dropdown uno o piò campi appaiano/scompaiano e perdano/acquisiscano l'attributo Required.
2) Qual'è la differenza tra campi Digit, No digit e Number?
3) Come faccio a creare un Checkbox Group in cui scegliendo uno o più box si cambino i valori degli altri? Ad esempio, se clicco su No devono togliersi le spunte su tutti i Si del gruppo e viceversa, se clicco un Si deve togliersi la spunta sul No. Inoltre in base alle spunte devono apparire o scomparire dei campi
4) Esiste un modo integrato in questa versione di chronoforms per fare form multi pagina? Ho visto un evento Multi Page e degli elementi Container, Pane e Panels che mi sembrano fatti apposta ma non so come funzionano.
5) Per inviare i dati via email al gestore, i campi nascosti in base alle selezioni del punto 1) come faccio a non farli vedere nel corpo? (es: Se il campo Contraente è uguale a "Persona giuridica" allora mostra questi campi e nascondi questi altri campi)

E' possibile usare le classi Javascript e css di Bootstrap per far scomparire i campi e per visualizzare il form in più schede? E se si, come?

Grazie
Autodidatta informatico

Offline carlo-di-pavia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Chronoforms v4.0.1 + Joomla 2.5.16 + Bootstrap template
« Risposta #1 il: 10 Dic 2013, 13:21:01 »
Altra domanda:
è possibile aggiungere degli elementi Container a posteriori e spostarci dentro dei campi già esistenti?
Io non ci sono riuscito nel wizard.
Come funziona la struttura dei container, Pane e panels?
Autodidatta informatico

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Dic 2013, 14:16:57 »
ti consiglio di aprire un post per ogni domanda, qui da noi è la regola, ed è molto intelligente in quanto ti permette di rispondere nello specifico senza fare salti argomenti. Questo poi si trasforma in vantaggio per gli utenti futuri che leggeranno la soluzione specifica.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline carlo-di-pavia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Dic 2013, 15:34:33 »
Grazie, allora posto ogni domanda come una nuova discussione giusto?
Autodidatta informatico

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Dic 2013, 19:33:12 »
si certo, avendo cura di inserire un buon titolo coerente con il quesito ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif