Back to top

Autore Topic: Sito chiuso dal provider  (Letto 1660 volte)

Offline alexb76

• Appassionato
    • Mostra profilo
Sito chiuso dal provider
« il: 10 Dic 2013, 11:03:26 »
Buongiorno ragazzi, ho un sito con la versione di joomla 1.5.6, il provider mi ha mandato un messaggio e chiuso il sito perché dicono che è stato usato per pubblicare pagine per phishing. Che fare? devo per forza aggiornare joomla quindi rifare tutto il sito? oppure esiste una soluzione per lasciarlo così con questa versione ma tenerlo in vita? Grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Sito chiuso dal provider
« Risposta #1 il: 10 Dic 2013, 11:21:02 »
ciao, non puoi utilizzare la versione 1.5.6 già dal 9 settembre 2008.
Se hai utilizzato questa versione fino ad oggi probabilmente non hai a cuore la stabilità del tuo sito o non hai ancora compreso l'importanza di aggiornare il cms quando richiesto.

Non è richiesto migrare la piattaforma fino a quando non sei tu a deciderlo ma vanno sempre installati gli ultimi aggiornamenti disponibili. L'unica cosa che puoi fare ora è ripristinare un vecchio backup del sito funzionante e portarlo alla 1.5.26b o rifare tutto daccapo con Joomla! 2.5 o Joomla! 3.2 (ma se non aggiornerai neanche questi allora è lavoro sprecato!)

Offline alexb76

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Dic 2013, 11:24:30 »
Intanto grazie per avermi risposto, si attivo, aggiorno alla 1.5.6b e poi uso jupgradepro per portarlo alla versione 2.5.x?
Diciamo che anche se aggiornerò alla versione 1.5.6b in ogni caso potrebbe risuccedere quello accaduto adesso giusto?
Non è che non ho a cuore il sito è una lunga storia...

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Dic 2013, 11:32:00 »
non joomla 1.5.6b: in quel caso sarebbe stato meno traumatico. Devi portare joomla! alla 1.5.26b, cioè 20 aggiornamenti dopo (4 anni di aggiornamenti) partendo però da un'installazione ben funzionante, altrimenti ti porti dietro tutti i problemi che e gli script che sono stati aggiunti nel tempo da utenti poco simpatici.

Poi non c'è necessità di migrare alla 2.5 o alla 3.2, quella è una tua scelta facoltativa

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 10 Dic 2013, 12:06:00 »
Poi non c'è necessità di migrare alla 2.5 o alla 3.2, quella è una tua scelta facoltativa
---------------------------------------------------------------------------------
...sempre se il php sul server la supporta

Offline alexb76

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Dic 2013, 12:07:30 »
Ok ripristinato sito, sto aggiornando alla versione 1.5.26b. Forse il problema resterebbe sui moduli/plugin installati adesso che li credo non si possa fare nulla...

Web Design Bolzano Kreatif