Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Joomla apre altre sezioni  (Letto 1199 volte)

Offline Geca89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Joomla apre altre sezioni
« il: 09 Dic 2013, 17:23:31 »
Salve ho installato joomla (sullo stesso spazio web ma con nome di database diversi).
Sulla root ho il mio sito principale con wordpress, poi in una cartella  (sempre sulla root) ci ho installato joomla.
Tutto funziona, ho installato anche i dati di esempio, e quando clicco su un articolo, mi usciva l'errore "Nessun input specificato" ho risolto attivando le impostazioni SEO.
Ora invece al clic dell'articolo, mi si apre un articolo di wordpress che si trova sulla root principale!

Avevo pensato fosse colpa del file htaccess, ma quando lo rinomino da htaccess.txt a .htaccess il server mi restituisce un errore 500.
Come posso risolvere ?
« Ultima modifica: 10 Dic 2013, 15:59:16 da Geca89 »

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Joomla apre altre sezioni
« Risposta #1 il: 09 Dic 2013, 18:57:27 »
ciao, prova ad effettuare queste due modifiche al file .htaccess
  • cerca la riga Options +FollowSymLinks e commentala falla diventare #Options +FollowSymLinks
  • cerca la riga riga #RewriteBase / decommentala e aggiungi il nome della cartella in cui hai installato joomla RewriteBase /nomecartella

Offline Geca89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Dic 2013, 21:37:12 »
Ok funziona!
In pratica con RewriteBase/ gli ho detto dove risiedono i file perchè ho il sito una cartella della root giusto ?
Quando ho necessità di metterlo online (Quindi sulla root) devo eseguire i passaggi all'inverso ?

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Dic 2013, 13:56:43 »
di niente figurati, quando sposti joomla nella root principale elimina solo il nome della cartella a RewriteBase / lascia il resto come lo hai modificato ricorda di inserire [Risolto] al titolo del topic

Offline Geca89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Joomla apre altre sezioni
« Risposta #4 il: 10 Dic 2013, 15:59:32 »
Grazie per l'aiuto! Ciao

Web Design Bolzano Kreatif