Back to top

Autore Topic: validazione campi multipage  (Letto 1359 volte)

Offline claudiovis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
validazione campi multipage
« il: 12 Dic 2013, 14:26:48 »
mi spiego:

FORM PAGINA SINGOLA
fom con i campi registrazione. indirizzo telefono etc etc...
in on submit ho messo nell'ordine
Custom Server Side Validation che mi controlla che le mail inserite siano uguali
Auto Server Side Validation
  che mi controlla che alcuni campi siano solo testo o solo numero...
Joomla User Registration
  che registra l'utente
DB Save
  che misalva gli altri campi
al submit mi vengono visualizzati gli errori sulla pagina

FORM MULTIPAGE
pagina 1 registrazione utente -avanti > pagina 2 altri campi -avanti > pagina 3 campi aggiuntivi -avanti > pagina 4 riepilogo ed invio(on submit)
mi chiedo se è giusto inserire in "onsubmit" Joomla User Registration  e DB Save?  penso di si!!
(anche se  il controllo che le password per la registrazione joomla siano uguali sarebbe meglio all'avanti di pag 1 ...penso)

on messo il Custom Server Side Validation in evento "pagina 2" e mi segnala l'errore ma visualizzando la pag2  ... come posso visualizzare l'errore al click su avanti ma visualizzando ancora la pag 1?
stesso discorso per gli altri controlli(campi numerici o alpha)... come posso visualizzarli pagina per pagina?

grazie mille
« Ultima modifica: 12 Dic 2013, 14:29:30 da claudiovis »

Offline claudiovis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:validazione campi multipage
« Risposta #1 il: 13 Dic 2013, 11:59:20 »
aggiunta che può essere utile.

per far funzionare la registrazione joomla e il dbsave  bisogna riportarsi tutti i campi(comprese le password) nell'ultima pagina, magari come hidden o readonly.

per il discorso della validazione nella stessa pagina... non son riuscito. qualche idea?

Web Design Bolzano Kreatif