Back to top

Autore Topic: Googlebot non riesce ad accedere al tuo sito  (Letto 4506 volte)

Offline RadioTheSaur

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Googlebot non riesce ad accedere al tuo sito
« il: 10 Dic 2013, 14:15:00 »
Salve, ho un problema con Google.... in pratica ogni tanto ricevo una mail con scritto: Googlebot non riesce ad accedere al tuo sito... il file robot.txt è presente e posso accedere anche tramite link.....il file robot mi è stato generato da Joomla ed è questo sotto; inoltre ho provato anche ad andare sul link per il check della sintassi e mi dice che non ci sono errori....

COSA DEVO FARE? CarneadeEEEEEEEEEEE!!!

Vi ringrazio anticipatamente

# If the Joomla site is installed within a folder such as at # e.g. www.example.com/joomla/ the robots.txt file MUST be # moved to the site root at e.g. www.example.com/robots.txt # AND the joomla folder name MUST be prefixed to the disallowed # path, e.g. the Disallow rule for the /administrator/ folder # MUST be changed to read Disallow: /joomla/administrator/ # # For more information about the robots.txt standard, see: # http://www.robotstxt.org/orig.html # # For syntax checking, see: # http://www.sxw.org.uk/computing/robots/check.html User-agent: * Disallow: /administrator/ Disallow: /cache/ Disallow: /cli/ Disallow: /components/ Disallow: /images/ Disallow: /includes/ Disallow: /installation/ Disallow: /language/ Disallow: /libraries/ Disallow: /logs/ Disallow: /media/ Disallow: /modules/ Disallow: /plugins/ Disallow: /templates/ Disallow: /tmp/ 

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Googlebot non riesce ad accedere al tuo sito
« Risposta #1 il: 10 Dic 2013, 14:28:53 »
Questo si che è un bel quesito, ma non ci dai nessun elemento di verifica ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline RadioTheSaur

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Dic 2013, 14:31:27 »
ma guarda è strano..... cmq che elemento di verifica vorresti? io sto andando al manicomio.... da quello che so è tutto regalare quello che ho nel robot.txt..... UUUUFFFFFFFAAAAAAA

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Dic 2013, 14:50:13 »
Adesso faccio come Marzullo, fatti una domanda e datti una risposta ;D

con un link al sito si potrebbe verificare?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline RadioTheSaur

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Dic 2013, 14:53:54 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Dic 2013, 15:03:54 »
ti confermo che il file è regolare, non ti resta che attendere che gli spider di google ripassino dal sito e segnalino il file corretto.

Offline RadioTheSaur

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Dic 2013, 15:06:41 »
Eh lo so che il file è corretto, mi è capitato anche con altri siti con robots scritti bene.... non voglio osare dire: Ma forse è un bug di Google!!! su oltre 30 siti e passa che ho fatto in agenzia tutti con lo stesso errore che si ripete in maniera quasi periodica.... Porca xxxx

Cmq grazie :D

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Dic 2013, 15:17:10 »
Eh lo so che il file è corretto, mi è capitato anche con altri siti con robots scritti bene.... non voglio osare dire: Ma forse è un bug di Google!!! su oltre 30 siti e passa che ho fatto in agenzia tutti con lo stesso errore che si ripete in maniera quasi periodica.... Porca xxxx

Cmq grazie :D

se fosse un bug lo sapremmo con una semplice ricerca on line....

Il fatto che questa faccenda si ripeta su 30 siti diversi, mi dice che il problema sei tu o come operi......

come diceva qualcuno 1 coincidenza è 1 coincidenza
2 coincidenze sono 2 coincidenze
3 coincidenze sono un indizio ;)

Offline RadioTheSaur

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Dic 2013, 15:21:42 »
Vebbè in agenzia l'ingegnere che lavorava e lavora tuttora lì è uno che fa porcate della madonna, quindi non so cosa abbia fatto... ti dico solo che si è inventato un CMS che è il cugino spastico di Joomla, Wordpress, Prestashop ectect e lo porta in cielo come se fosse il miglior CMS al mondo... ma intanto sta ancora lì e nessuno se lo caga... ma questo è un altro discorso... di quelli a me non interessa più perchè mi sono licenziato..... a me interessa questo neapolitanbull.com.... bhè vedremo con la prossima verifica di Google cosa succederà.... :D

Offline maxzilla

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Dic 2013, 15:25:58 »
Con "strumenti per webmaster" di google forse riesci ad avere qualche indicazione in piu' sul problema

ciao
Ikonart Informatica - Trento

"Mangia prodotti italiani. W il made in Italy"

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 12 Dic 2013, 12:20:20 »
Ciao RadioTheSaur, come ti ha suggerito maxzilla prova a sfruttare WMT (Scansione -> Visualizza come Google) e prova a recuperare la home page, magari così acceleri un po' il processo visto che la momento ci sono 0 pgg indicizzate.
@LocoLuketto

Web Design Bolzano Kreatif