Back to top

Autore Topic: [risolto] aggiornamento joomla  (Letto 2293 volte)

Offline alexb76

• Appassionato
    • Mostra profilo
[risolto] aggiornamento joomla
« il: 12 Dic 2013, 19:02:17 »
Ciao ragazzi, avevo joomla alla versione 2.5.14, ho provato ad aggiornala alla 3.1 ma si vede tutto sballato e il sito non si vede. Avevo fatto un backup con akeeba posso tornare indietro adesso oppure posso sistemate la versione nuova?
sotto la voce database mi da questo:
Versione schema Database (in #__schemas): 3.1.6.
Versione aggiornamento (in #__extensions): 3.1.6.
Database driver: mysql.
Sono state controllate correttamente 72 modifiche al database.
118 modifiche al database non hanno alterato la struttura delle tabelle e sono state ignorate.
grazie
« Ultima modifica: 13 Dic 2013, 23:14:44 da alexb76 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:aggiornamento joomla
« Risposta #1 il: 12 Dic 2013, 19:13:59 »
non avrei fatto quella migrazione partendo da una versione non aggiornata di joomla, adesso siamo alla 2.5.16.

Forse puoi correggere il problema del dtabase usando l'utility in gestione estensioni>>esplora>>correggi database
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Dic 2013, 19:18:56 »
ciao, prima di aggiornare alla versione 3 avresti dovuto aggiornare alla 2.5.16, ti consiglio di ripristinare il backup di akeeba, magari in locale, ed eseguire l'aggiornamento scaricando i pacchetti che trovi qui, e installandoli dal pannello di controllo come si fa con le estensioni ecc.. con installa da cartella, quindi scompatti il pacchetto di aggiornamento in una cartella che carichi all'interno di tmp e da gestione estensioni installa ad installa da cartella dopo tmp metti il nome della cartella che contiene l'aggiornamento quindi tmp/nomecartella e clicchi su installa, ricorda che per funzionare tutte le estensioni/template che hai installato devono essere compatibili con joomla 3

Offline alexb76

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Dic 2013, 23:40:13 »
Effettivamente ho fatto na cac....perchè effettivamente joomla mi chiedeva l'aggiornamento alle 2.5.16 ma in non l'ho fatta perché pensavo tanto passo alle 3 e invece... Allora io ho un backup fatto da akeeba che ho decompresso adesso che mi conviene fare sovrascrivere i file tramite ftp filezilla o cancellare tutto e buttarci dentro il backup? Adesso vorrei ritornare alle versione 2.5.x. Grazie ragazzi
« Ultima modifica: 12 Dic 2013, 23:53:33 da alexb76 »

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Dic 2013, 19:55:31 »
non lo devi decomprimere, fai cosi elimina tutti i file dal server e le tabelle dal database scarica akeeba kickstart carica sul server il file .jpa del backup di akeeba e i seguenti file che trovi nel pacchetto di kickstart it-IT.kickstart.ini, jquery.min.js, json2.min.js, kickstart.php poi collegati al tuosito.it/kickstart.phpe segui le indicazioni che ti appaiono a video

Offline alexb76

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Dic 2013, 23:13:41 »
Siiiii perfetto tutto funzionato alla grande adesso aggiono prima alla versione 2.5.16 e poi al resto.
Grazie ragazzi siete grandi

Web Design Bolzano Kreatif