Back to top

Autore Topic: Component Redirect segna link inesistenti.  (Letto 1369 volte)

Offline giusep

• Appassionato
    • Mostra profilo
Component Redirect segna link inesistenti.
« il: 10 Dic 2013, 18:21:04 »
Salve a tutti,
eccomi di nuovo quà, bisognoso del vostro aiuto.
Il componente REDIRECT inserito di defaul in joomla 2.5, quando è attivato il rispettivo plugin, dovebbre riportare i link inesistenti, o scritti male nel browser, e altro (?).
Naturalmente quando un indirizzo viene scritto male il browser da una pagina 404 di errore e, se impostato, avviene il redirect alla pagina scelta.

Se non mi sbaglio, anche con la visualizzazione della pagina di errore 404, il componente ci segna in amministrazione che è stato scritto (cercato) un link e che non è stato trovato.
Per cui con il componente Redirect abbiamo la possibilità di deviare i cercatori del tale link non trovato verso un link da noi scelto... sempre se il fedele visitatore RE-inserisce l'indirizzo che prima non ha trovato.

Ho fatto tutta questa premessa per vedere (con il vostro aiuto) se ho capito bene il funzionamento del Redirect e non faccio errori apriori, prima di dare false sentenze sul componente, o sul joomla, o su altro.

Il mio problema:
il mio Redirect riporta link che non esistono più, ovvero che sono esistiti ma che adesso NON si trovano nel mio sito, o server, o cartelle.
Tutto questo lo sto notando dopo che ho fatto un ulteriore passaggio dalla 1.5 alla 2.5.
Ovviamente le nuove pagine hanno un ID diverso.

A questo punto mi (vi) chiedo è un problema di vecchia cache dei visitatori, o è un problema di htaccess, o è una anomalia creata dal componente?
Preciso anche che i vecchi file (pagine-link) erano in un database diverso da quello attuale.

Grazie per la vostra attenzione e pazienza :) .

Offline giusep

• Appassionato
    • Mostra profilo

Offline giusep

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Component Redirect segna link inesistenti.
« Risposta #3 il: 11 Dic 2013, 11:28:19 »
... allora che ne pensate?
A me sembra: o una falla in joomla 2.5,
o il componente lavora male.

Al momento ho disattivato il plugin Redirect, in attesa che arriva la soluzione o qualche spunto anche da questo forum.
 :)

Web Design Bolzano Kreatif