Back to top

Autore Topic: Installazione Joomla 3.1.5  (Letto 3762 volte)

Offline marcodellai

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Installazione Joomla 3.1.5
« il: 06 Set 2013, 11:29:56 »
Buongiorno a tutti. Mi chiamo Marco Dellai e premetto che sono molto inesperto di costruzione siti web...un mio amico mi aveva aiutato nell'impostare il sito aziendale con joomla 1.5 un paio di anni fa...purtroppo da alcuni giorni un vs collega mi ha detto che, controllando, ha scoperto che il sito è stato hackerato...colpa mia probabilmente che non mi sono sufficientemente premunito a livello di sicurezza nel proteggermi da visite inopportune; ho provato a sostituire da ftp i files del sito che avevo backupato ma lo stesso mi dà lo stesso problema all'apertura e quindi deduco che anche i files backupati contengono il virus...a questo punto vorrei arrangiarmi e installare la versione 3.1.5 e ho seguito la presentazione per utenti neofiti come me...ho notato però una cosa particolare: quando devo andare a fare l'upload dei files di installazione di joomla 3.1.5 e dovrei andare a metterli nella cartella di root principale messa a disposizione dal mio provider trovo sia la cartella public_html sia la cartella www che contengono sostanzialmente le stesse sottocartelle e stessi files...cosa devo fare? Altro quesito che volevo porre: pur non potendo sostanzialmente contare sulla copia di backup del sito che avevo fatto, è possibile recuperare i contenuti delle pagine al fine di non perdere troppo tempo nel riscrivere testi, posizionare immagini e video ecc...??? Vi ringrazio in anticipo per una Vs risposta in merito

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Installazione Joomla 3.1.5
« Risposta #1 il: 06 Set 2013, 14:34:11 »
ciao marcodellai,
probabilmente hai ragione e la cartella public_html e la cartella www sono la stessa cosa, una forse è un collegamento all'altra, quindi vai tranquillo ed usane una di queste.