Back to top

Autore Topic: Trasferimento da locale a remoto  (Letto 1629 volte)

Offline vba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Trasferimento da locale a remoto
« il: 11 Dic 2013, 09:57:10 »
Ho iniziato lo sviluppo di un sito in locale utilizzando EasyPHP e tutto procede soddisfacentemente. Ho provato a trasferire in remoto il sito, prima il DB e successivamente le cartelle Joomla. Ho modificato opportunamente (la cosa fondamentale sono gli accessi al DB) il file configuration.php e ho rinominato .htaccess il file htaccess.txt. Quando tento di accedere al sito remoto ricevo la segnalazione "Internal Server Error The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request. Please contact the server administrator at postmaster@robertaalessandrini.net to inform them of the time this error occurred, and the actions you performed just before this error. More information about this error may be available in the server error log."[/size] [/size]Ho guardato il file .htaccess e leggo che la riga "Options +FollowSymLinks" può dare problemi. Ho commentato la riga e riprovato ma ottengo la segnalazione "[/size]Error displaying the error page: Application Instantiation Error".
[/size]
[/size]Qualche suggerimento?
[/size]
[/size]Grazie

Offline vba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Trasferimento da locale a remoto
« Risposta #1 il: 12 Dic 2013, 09:52:42 »
Ho risolto il problema.

Le tabelle del db che ho definito in locale hanno tutte il prefisso ra_. Sul file configuration.php in locale (che non ho scritto io ma è stato generato automaticamente) viene riportato $dbprefix = 'RA_'; e io, dopo il trasferimento da locale a remoto, non ho modificato questa definizione. Adesso ho provato ad impostare $dbprefix = 'ra_'; e tutto funziona!

Evidentemente la caratteristica case sensitive è implementata con una cera libertà: PHP è case sensitive ma MySQL non è strettamente case sensitive anche se pare possa esserlo in ambiente linux. L’implementazione MySQL embedded nel server EasyPHP che ho usato in locale evidentemente non lo è mentre sul server Linux di **** sì!

edit: rimosso riferimento commerciale.
« Ultima modifica: 12 Dic 2013, 22:02:46 da tomtomeight »

Web Design Bolzano Kreatif