Back to top

Autore Topic: problema con la registrazione degli utenti e con il login  (Letto 1503 volte)

Offline ermannaro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Citazione
mosuser::storicizzazione fallita
Field 'params' doesn't have a default value SQL=INSERT INTO jos_user (id, name ,,, eccetera

salve, questo è quello che mi capita da un po' quando cerco di fare una registrazione utente nel mio sito in costruzione. Premetto che prima funzionava bene...
Per di più dal modulo di login non mi logga più quando inserisco i dati ma fa solo un refresh della pagina. Mentre se entro in amministrazione va tutto bene... come posso risolvere?
e poi è normale che in amm.zione nella sezione "mail" della "configurazione generale" i campi smtp user e smtp pass sono vuoti?

Mi aiutate per favore... sto sudando freddo dopo tutto il lavoro fatto....

ah... ho provato pure a installare un altro modulo di registrazione ma fa lo stesso difetto...

Grazie

Offline ermannaro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: problema con la registrazione degli utenti e con il login
« Risposta #1 il: 24 Mag 2007, 12:22:37 »
Possibile che sono il primo a cui succede questa cosa? e che nessuno mi sappia aiutare?

Credo che il problema sia più grave di un semplice "non capisco come funzioni un compenente" oppure "funziona ma vorrei l'allinamento a destra e non ci riesco" ... eppure a questo tipo di domande fiumi di risposte...

Io ho il problema che non riesco a far registrare nuovi utenti nè a far loggare quelli già creati.
Probabilmente è colpa mia, ho toccato qualche funzione o installato qualcosa che ha rovinato quel modulo, ma non so cosa... penso sia un problema grave che rende praticamente inutile tutto il lavoro fatto ma non trovo nessuno che mi sappia o voglia aiutare.

Magari qualcuno che non sa per certo qual'è il problema ma mi indica dove poter mettere delle mani e fare delle prove... insomma qualsiasi suggerimento sarebbe gradito...

grazie

shosholosa

• Visitatore
« Risposta #2 il: 24 Mag 2007, 12:44:48 »
Da quel che leggo sul tuo primo post pare che ci sia un problema col campo 'params' della tabella user.
Di solito in quella particolare tabella dovrebbe scrivere, se non sono state fatte modifiche alla componente user, il tipo di scelta riguardo all'editor.

Ora ... hai per caso installato qualche componente aggiuntiva per la registrazione utenti...? (magari una di quelle estese che permettono l'inserimento di campi aggiuntivi ecc ecc)

Offline ermannaro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Mag 2007, 16:55:08 »
... hai per caso installato qualche componente aggiuntiva per la registrazione utenti...? (magari una di quelle estese che permettono l'inserimento di campi aggiuntivi ecc ecc)

Prima di tutto grazie per la risposta e per l'aiuto...
allora, ho installato e disinstallato vari moduli e componenti, questo perchè è il primo sito che sto facendo con joomla, e non conosco ancora i moduli e i componenti disponibili, quindi sono costretto a installarli per capire se fanno al caso mio oppure no...
ad ogni modo nella giornata in cui mi sono accorto che non riuscivo più a loggarmi nè a fare nuove registrazioni credo di aver installato solo componenti che riguardavano le gallerie (xe-gallery ancora installato ma non pubblicato e RokSlideshow attualmente in uso)... poi ho installato joomfish e ho fatto tutte le traduzioni ai contenuti statici e al menù ...
Infine sperando di risolvere ho installato un altro modulo di registrazione l'ho disinstallato dopo aver scoperto che il problema rimaneva...
non ricordo di aver fatto altro tra l'ultima volta che mi sono loggato e quando ho scoperto il problema...

Che tentativi potrei fare per rimettere le cose a posto? C'è qualche file che posso sostituire, o qualcosa che posso provare a cambiare?

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif