Back to top

Autore Topic: installare due volte lo stesso modulo  (Letto 2320 volte)

Offline lullaby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
installare due volte lo stesso modulo
« il: 22 Mag 2007, 08:11:30 »
ciao,
sapete aiutarmi ad usare due volte lo stesso modulo? mi spiego... ho installato flash mp3 player (sono riuscita, ora aggiorno il post se a qualcuno servisse...) ma ho bisogno di usarlo in due pagine diverse del sito e con playlist diverse. QUindi è come se dovessi installarlo due volte (in pratica basterebbe che lo stesso modulo pescasse da due file playlist.xml diversi a seconda di dov'è posizionato)

Spero di essermi spiegata... va bene anche installarlo di nuovo, ma non so come fare, ovviamente mi dice che esiste già...

grazie
lullaby

Offline Daniele Pinna

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: installare due volte lo stesso modulo
« Risposta #1 il: 22 Mag 2007, 08:21:02 »
Non conosco il modulo specifico, ma con altri ho fatto in questo modo...

• Ho fatto una copia del modulo zippato usando un nome diverso, ad esempio aggiungendo un "_2", es mod_pippo.zip in mod_pippo_2.zip
  • Ho scompattato il "nuovo" modulo in una cartella
  • ho rinominato i vari file che lo componevano, sempre aggiungendo un "_2", es mod_pippo_2.php e mod_pippo_2.xml
  • ho aperto i file e ho aggiunto il "_2" tutte le volte che si faceva riferimento ai file che avevo rinominato

In questo modo hai non solo un modulo diverso (perché ha un nome diverso) ma anche tutti i file che servono "diversi"...

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Mag 2007, 09:40:00 »
PANNELLO DI CONTROLLO - MODULI
avete provato a selezionare il modulo e in alto a destra premere semplicemente COPIA, viene creato automaticamente un duplicato del modulo utilizzabile separatamente dall'originale

Offline lullaby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Mag 2007, 09:48:53 »
cavoli maria... ho letto il tuo messaggio dopo aver fatto come mi ha scritto daniele. E comunque sono riuscita, quindi ringrazio tutti e due!!!  :D :D :D :D :D :D

lullaby

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Mag 2007, 10:03:44 »
l'importante è avere risolto, a volte la soluzione ce l'abbiamo davanti è talmente semplice ma neanche lo sappiamo, anche a me spesso piace complicarmi la vita (come avete fatto voi) però quando uso un software qualsiasi esso sia la prima cosa che mi chiedo è a cosa servono tutte le voci di menu e i pulsanti, se li hanno messi li a qualcosa serviranno.
Ciao

Offline Daniele Pinna

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Mag 2007, 14:52:58 »
PANNELLO DI CONTROLLO - MODULI
avete provato a selezionare il modulo e in alto a destra premere semplicemente COPIA, viene creato automaticamente un duplicato del modulo utilizzabile separatamente dall'originale

LOL  :D

A me si che piace complicarmi la vita!!!
 ;D ;D ;D

Grazie per la soluzione...
Ora scappo... vado ad eliminare qualche modulo di troppo  ;)

Web Design Bolzano Kreatif