La buona notizia è che probabilmente il sito non è indicizzato da Google perchè non è stato segnalato in
Google Web Master Tools , effettua l'accesso e segui i semplici passi della guida di Google. Quindi se vuoi apparire nelle SERP digitando il nome a dominio, questa attività è più che sufficiente, tempo 7gg circa, se è tutto ok, puoi vedere i risultati, come verifica puoi fare una query su Google digitando: site:http://tuosito.com e ti ritorna un listato delle pagine indicizzate.
La cattiva notizia è che i meta tag non vengono più considerati come prima dai motori di ricerca, adesso contano di più i contenuti (ed altri aspetti ovviamente), per assurdo ci sono siti in prima posizione nelle SERP che non hanno nemmeno compilati i meta tag.
Quindi se la tua intenzione è quella di promuovere il tuo sito internet sui motori di ricerca, ti consiglio vivamente di rivolgerti ad un esperto del settore perchè qui la regola "chi fà da se fà per tre" è molto, molto pericolosa.
Spero di esserti stato utile e di non averti spaventato, il SEO è una battaglia, se sei un Marines te la cavi, se sei una recluta non ti cimentare
