Back to top

Autore Topic: help parole chiave x motore di ricerca  (Letto 2247 volte)

Offline stoppy77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
help parole chiave x motore di ricerca
« il: 13 Dic 2013, 20:31:16 »
premessa: sono poco afferrato in materia quindi chi mi risponde deve avere la pazienza di scrivere come se lo facesse ad un bambino, grazie
mi sono fatto fare un sito da un professionista, la versione di joomla 2.5.14 stable
ma quando l'ha messo in rete ho riscontrato questo problema che a tutt'oggi non è riuscito a risolvermi, quindi si dice che chi fa da se fa x tre.
problema: se apro google e inserisco una delle parole chiavi x la ricerca del sito non me lo trova, se inserisco il nome del sito nn lo trova, solo se inserisco il mio nome e cognome con a seguito una delle parole chiave mi apre tutti i link (se così si chiamano) per visualizzare il mio sito.
vi chiedo cortesemente di darmi qualche dritta x verificare e se necessario correggere x migliorare la ricerca del mio sito nei motore di ricerca.
spero di essere stato abbastanza chiaro da farvi capire il mio problema. grazie

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:help parole chiave x motore di ricerca
« Risposta #1 il: 13 Dic 2013, 20:51:46 »
Benvenuto nel forum di joomla.it stoppy77,
qual è il sito?
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Dic 2013, 20:58:07 »
io sapevo chi fa da se fa danni per tre ;D ;D
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Dic 2013, 21:20:14 »
La buona notizia è che probabilmente il sito non è indicizzato da Google perchè non è stato segnalato in Google Web Master Tools , effettua l'accesso e segui i semplici passi della guida di Google. Quindi se vuoi apparire nelle SERP digitando il nome a dominio, questa attività è più che sufficiente, tempo 7gg circa, se è tutto ok, puoi vedere i risultati, come verifica puoi fare una query su Google digitando: site:http://tuosito.com e ti ritorna un listato delle pagine indicizzate.

La cattiva notizia è che i meta tag non vengono più considerati come prima dai motori di ricerca, adesso contano di più i contenuti (ed altri aspetti ovviamente), per assurdo ci sono siti in prima posizione nelle SERP che non hanno nemmeno compilati i meta tag.

Quindi se la tua intenzione è quella di promuovere il tuo sito internet sui motori di ricerca, ti consiglio vivamente di rivolgerti ad un esperto del settore perchè qui la regola "chi fà da se fà per tre" è molto, molto pericolosa.

Spero di esserti stato utile e di non averti spaventato, il SEO è una battaglia, se sei un Marines te la cavi, se sei una recluta non ti cimentare :)
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline stoppy77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Dic 2013, 10:16:39 »
lo so che chi non è esperto è meglio che nn tocchi nulla, ma il mio sito è finito ed il tecnico che me lo ha fatto sembra che nn riesca a risolvermi il problema, sono tre mesi che on line ma nn riesco a visualizzarlo, lui mi risponde che è tutto ok ma ci vole tempo... nel 2013?!!! boo. cmq il mio sito è www.immersonelverde.it. ora provo ad indicizzarmi, vediamo forse il tecnico nn la fatto.

Offline maxzilla

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Dic 2013, 10:28:55 »
Ciao il sito e' presente su google,
il fatto e' che per ora non sono state i
ndicizzate le ultime pagine,
ma quelle di una versione precedente
Prova su google a cercare "site:www.immersonelverde.it"
e troverai pagine come questa che riportano errore 404
http://www.immersonelverde.it/la-potatura.html

Se e' questione di tempo forse le ultime modiche e operazioni le ha apportate di recente e non 3 mesi fa

Ikonart Informatica - Trento

"Mangia prodotti italiani. W il made in Italy"

Offline stoppy77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Dic 2013, 10:45:54 »
si ho verificato anch' io, speriamo che sia così, in questi periodi di magra il sito dovrebbe aiutarmi e invece mi fa inc..... scusate ma quando paghi e poi impiegano mesi, forse, x risolvere il problema la cosa mi manda fuori
grazie a tutti per i consigli, sicuramente ci risentiremo in futuro per qualche altro consiglio, nel frattempo vi auguro di passare un felice natale a tutti.

Web Design Bolzano Kreatif