Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Override CSS o componente JED  (Letto 1290 volte)

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Override CSS o componente JED
« il: 16 Dic 2013, 17:28:42 »
Devo cambiare alcune parametri del css del template.
Non ho ancora capito:
L'override lo si può fare andando a duplicare il percorso del compente, nella cartella html del template e poi vado a modificare il default.php.

Ma a me interessa apportare delle modifiche al css del template e non credo si posso procedere allo stesso modo.
Non è che forse mi conviene installare un modulo tipo custom css e magari mi risolvo la vita?
Non mi va di andare a apportare modifiche allo foglio di stile originale, anche perchè in caso di aggiornamento poi verrebbe ripristinato.

« Ultima modifica: 16 Dic 2013, 18:04:42 da aex »

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Override CSS o componente JED
« Risposta #1 il: 16 Dic 2013, 17:57:46 »
ciao, bisognerebbe sapere se il tuo template prevede l'utilizzo di un file css tipo custom.css in cui scrivi le regole con aggiunta di !important e quindi verranno prese in considerazione al posto di quelle del css di default, ad esempio per i template che utilizzano il framework gantry basta creare il nostro file css nometemplate-custom.css ed inserirlo nella cartella css del template

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Override CSS o componente JED
« Risposta #2 il: 16 Dic 2013, 18:04:28 »
ciao, bisognerebbe sapere se il tuo template prevede l'utilizzo di un file css tipo custom.css in cui scrivi le regole con aggiunta di !important e quindi verranno prese in considerazione al posto di quelle del css di default, ad esempio per i template che utilizzano il framework gantry basta creare il nostro file css nometemplate-custom.css ed inserirlo nella cartella css del template

Giardando in giro, avrei dovuto copiare tutta la cartella del template, inserire il nuovo css e modificare anche il php (che puntava all'altro css).

Nel frattempo ho provato hd-customcss3.
Analizzato il lo stile, cambiato le strighe e copiato tutto nel modulo appena installato.
Strano ma ho impiegano 5 secondi

L'unica cosa è che spero non ci sia qualche backlink....o che l'entusiasmo non svanisca con qualche problema causato dal modulo.

P.S. Non sono solito installare troppi moduli se non ce n'è bisogno ma questo evita di lavorare in ftp e semplifica parecchio la vita

Web Design Bolzano Kreatif