Back to top

Autore Topic: Registrazione utenti - lista ristretta di paesi  (Letto 1686 volte)

Offline marco3253

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Registrazione utenti - lista ristretta di paesi
« il: 10 Dic 2013, 18:48:54 »
Ciao a tutti,

sto ultimando le modifiche al sito dopo una lunga migrazione da joomla 1.5, ora implementandolo con joomla 2.5

Non riesco a capire anche perchè non mi ricordo come feci per la vecchia versione, come fare in fase di registrazione a proporre un menu a tendina con i paesi di registrazione "limitati"
cioè, visto che è un online shop, inutile far registrare gente di mezzo mondo, dal menu a tendina vorrei far comparire i 15 paesi in cui spedisco e basta...in modo che se l'utente non trova il suo paese di provenienza neanche si registra..

in allegato quello che vedo in fase di registrazione, c'è scritto "paese" e poi il campo è libero, invece vorrei creare un menu a tendina, come posso farlo? dovrebbe essere già previsto in quanto nel vecchio sito c'era ma non ricordo perchè non l'avevo fatto io....
qualcuno sa aiutarmi?

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline marco3253

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Registrazione utenti - lista ristretta di paesi
« Risposta #2 il: 11 Dic 2013, 00:31:12 »
ho provato ad eseguire quella procedura circa 1 mese fa ma non funzionava e ora come ora non ricordo dove mi piantassi...
è l'unico modo?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Dic 2013, 01:20:41 »
se vuoi usare il plug in user profile è l'unico modo ed è anche quello più semplice, quindi scusa se ti dico che qualcosa di più complicato probabilmente non fa per te.

nell'esempio non devi fare altro che leggere bene e copiare il codice, traformando le varie compagnie telefoniche in nazioni. ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline marco3253

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Dic 2013, 01:22:16 »
cavolo ma ci avevo provato giuro :(

giuro che ci riprovo, se ho problemi posto qui magari riusciamo a capire dove mi incastro :)

Offline marco3253

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Dic 2013, 19:57:53 »
Sto provando invece a usare Community builder, sono riuscito a installarlo...l'ho configurato solo che anche se creo un campo Country con una lista scelta da me delle nazioni, in realtà è solo testuale, cioè in alcun modo è collegato al campo di joomla o virtuemart in cui si specifica la nazione (dove poi viene calcolato il prezzo della spedizione)

:(

Offline marco3253

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Dic 2013, 20:48:48 »
OK mi sono incartato lo sapevo...

chi mi aiuta?
stavo provando la procedura di personalizzazione del plugin userprofile...

Web Design Bolzano Kreatif