Back to top

Autore Topic: Lettore PDF per sito  (Letto 2319 volte)

Offline Simo80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Lettore PDF per sito
« il: 15 Dic 2013, 11:15:09 »
Ciao ragazzi, continua lo sviluppo del mio primo sito con joomla! Come scrissi qualche gg fa ho sempre programmato siti in html e ultimamente in html5+css3....ora per curiorità ho voluto studiare un po joomla e grazie a varie guide e libri sto sviluppando il mio primo sito! Devo dire che joomla mi sorprende ogni gg! Temo che una volta provato non si possa piu tornare indietro!
Arrivo al dunque...avrei necessita di alcuni consigli:

1. Devo inserire nel sito una pagina con un catalogo di pdf cosa mi consigliate? Mi basta anche una sorta di galleria pdf semplice che al click su anteprima apre il dovumento.
2. Nella pagina contatti (sto utilizzando il template beez5 predefinito) vorrei aggiungere piu indirizzi email ma nn riesco anche se aggiungo un altro contatto.
3. Visto che ci sono cosa mi consigliate x una bella galleria immagini?

Preferirei programmi free!;) utilizzo joomla 2.5

Grazie mille x il supporto che fornite!

Offline azocomposto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Lettore PDF per sito
« Risposta #1 il: 15 Dic 2013, 12:49:45 »
Ciao,
ti rispondo per punti:
  • controlla qui, è una ricerca fatta sulla jed. Credo che per il tuo caso possano andare bene GroupDocs Viewer; ARI Docs Viewer; Embed Google Docs Viewer.
  • Potresti optare per un componente. Cerca nella Jed
  • Ti consiglio phocaGallery, sempre reperibile dalla jed.

ciao

Offline Simo80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Dic 2013, 13:00:41 »
Ciao,
ti rispondo per punti:
  • controlla qui, è una ricerca fatta sulla jed. Credo che per il tuo caso possano andare bene GroupDocs Viewer; ARI Docs Viewer; Embed Google Docs Viewer.
  • Potresti optare per un componente. Cerca nella Jed
  • Ti consiglio phocaGallery, sempre reperibile dalla jed.

ciao

Grazie mille per i consigli! Provo subito!  ;)

Offline Simo80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Dic 2013, 14:37:24 »
Ok, ho fatto diverse prove...ho optato per una tabella con icone pdf e collegamento al documento...forse l'idea più pulita e meno invasiva...!

Un altra domandina, a sinistra ho il menu principale con tutte le voci, sapete per caso se è possibile evidenziare alcune di queste? Mi spiego...ho un elenco di categorie prodotto a sinistra e questo elenco conclude con "cerca" "contatti" e altre voci che con i prodotti non c'entrano nulla. L'ideale sarebbe distanziarle un pochino per rendere le categorie omogenee oppure come dicevo sopra evidenziarle con un altro colore o un grassetto.

Grazie mille!

Offline azocomposto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Dic 2013, 18:49:34 »
Ciao,
ciò che chiedi tu è una proprietà del template. Se il tuo template è costruito per evidenziare le pagine "padre" ok, altrimenti dovrai cercare un template che ha queste caratteristiche che desideri.

ciao

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Dic 2013, 19:51:12 »
@Simo80

È prassi in questo forum, al fine di migliorarne la fruibilità, porre domande per argomento, pertanto ti chiedo cortesemente se hai richieste  differenti di aprire nuovi topic con titolo e nelle sezioni specifiche. Grazie.

Offline Simo80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Dic 2013, 21:46:51 »
@Simo80

È prassi in questo forum, al fine di migliorarne la fruibilità, porre domande per argomento, pertanto ti chiedo cortesemente se hai richieste  differenti di aprire nuovi topic con titolo e nelle sezioni specifiche. Grazie.
Scusami l'ho fatto in buona fede pensando di nn "inquinare" con altri post!
Grazie x la segnalazione.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Dic 2013, 21:52:01 »
Tranquillo non hai bisogno di scusarti era solo un indirizzo per un corretto utilizzo del forum.  :)

Web Design Bolzano Kreatif