Back to top

Autore Topic: Problemi ordinamento articoli  (Letto 4103 volte)

Offline more

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi ordinamento articoli
« il: 07 Dic 2013, 07:56:18 »
Da poco aggiornato la versione di joomla alla 2.5.16 l'ordinamento degli articoli non risponde più alle impostazioni. Nella home predefinita ho: ord categ USA GLOBALI, ord articoli PRIMA ARTICOLI RECENTI, data x l'orinamento PUBBLICATO, paginazione AUTO, risultati paginazione MOSTRA. Nelle impostazioni OPZIONI CONDIVISE (in gestione articoli) ho le stesse impostazioni!! Come mai l'rdinamento degli articoli non viene visualizzato come voglio? Ringrazio coloro che vorranno aiutarmi! Il sito è www.giornaledinepi.it e gli articoli in questione sono quelli centrali: "I° incontro regionale ...." Grazie di nuovo

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Problemi ordinamento articoli
« Risposta #1 il: 08 Dic 2013, 14:22:35 »
cosa dicono le impostazioni globali della categoria?
tu hai usato "categ USA GLOBALI", queste come sono impostare?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline more

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Dic 2013, 17:18:54 »
Grazie Giusebos della risposta! dove trovo i dati da te suggeriti? Gestioni categorie - Categoria? Dove di preciso? Scusami e grazie!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Dic 2013, 18:01:46 »
Grazie Giusebos della risposta! dove trovo i dati da te suggeriti? Gestioni categorie - Categoria? Dove di preciso? Scusami e grazie!

guarda in gestione categorie>>opzioni
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline more

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Dic 2013, 18:29:45 »
l'impostazioni da te suggerite sono ok! cosa potrebbe essere accaduto? scrivo un nuovo articolo e lo stesso viene inserito alla fine e non in primo piano come sperato! sto andando in tilt!!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Dic 2013, 19:00:05 »
l'impostazioni da te suggerite sono ok!

cosa vuol dire OK?
esattamente come sono impostate?

Offline more

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Dic 2013, 17:38:16 »
Scusami tanto Giusebos! In Gestioni Categorie > Opzioni, dove trovo "categ USA GLOBALI"... scusami di nuovo ma mi sono perso!

Offline more

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Dic 2013, 08:09:58 »
Ciao giusebos, ancora nn sono riuscito a risolvere il problema... in gestione categorie>opzioni>opzioni condivise ho questi dati: ord. cat. ORDINE GESTIONI CATEGORIE - ord. articoli: PRIMA ARTICOLI PIU' RECENTI - data x l'ord.: PUBBLICATO - paginazione: AUTO - risult. paginaz.: MOSTRA .... poi nella HOME>Opzioni layout ho le stesse impostazioni... dove sarà il problema? Grazie di nuovo e scusami tanti     

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 Dic 2013, 13:32:14 »
Ora che riguardo, quelli non sono articoli (lascia stare cosa c'è scritto) ma sono moduli. Che tipo di moduli sono?
e li nella gestione di questo modulo che potrai impostare il tuo ordinamento.

In joomla gli articoli sono solo quelli che si vedono alla sinistra del tuo sito, quelli nello spazio più grande: quella è la zona content, mentre le altre zone sono semplicemente posizioni.

la posizione dove è inserito questo modulo (che presumilmente inserisce gli articoli prelevandoli da qualche parte) si chiama sidebar-a

la posizione la puoi vedere digitando semplicemente:www.tuodominio.it/?tp=1

Quindi vai in gestione moduli e cerca il modulo che gestisce queste introtext

Offline more

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 15 Dic 2013, 16:01:10 »
Il Modulo in questione si chiama "Articoli centrali" ci sono dentro ma nn riesco a trovare la soluzione. Gli articoli cono ancora posizionati in ordine "rovesciato"

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 15 Dic 2013, 16:14:48 »
sei sicuro di aver guardato fra tutte le opzioni, sarebbe strano che non ci sia niente per l'ordinamento.

Offline more

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 17 Dic 2013, 15:42:47 »
Ciao, nei DETTAGLI c'è "ordinamento" ci sono due voci a tendina "articoli centrali" e "banner colonna centrale" ho scelto il primo...nelle OPZIONI DI BASE c'è "ordine risultati" e ho inserito data creazione... a me sembra tutto in ordino... o meglio non riesco a trovare l'errore...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 17 Dic 2013, 16:08:39 »
Oggi ho letto un articolo dove si diceva che la versione 3.2 ha dei problemi di ordinamento....

Web Design Bolzano Kreatif