Back to top

Autore Topic: allineamento di un articolo (risolto)  (Letto 1909 volte)

Offline tierrekappa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
allineamento di un articolo (risolto)
« il: 13 Dic 2013, 11:32:11 »
Ciao a tutti,
ho appena temrinato il mio primo sito e vorrei pubblicarlo (conosco joomla da 20gg perdonatemi se scrivo male). allora il prb è questo: finchè lavoravo in locale tutto ok, adesso che è online un articolo agganciato a un immagine del modulo simpleimageholder al posto di essere centrato va tutto a sx!, ho provato a ricopiare l'articolo, aggiungerlo ad un menu, riformattarlo, ma niente da fare, tranne la prima riga, correttamente in centro, tutto il resto foto comprese va a sx!

potete aiutarmi? per farmi aiutare cosa devo fare? mettere qui sotto il nome del sito? è un sito privato quindi se serve vi darò anche la login!
attendo vostre indicazioni! grazie mille!
PS: io ho letto post similari al mio che dicevano di fare qualcosa con CSS non so neanche cosa vuol dire!! se sapete come intervenire vi do anche i miei account x administrator piuttosto!
grazie
« Ultima modifica: 17 Dic 2013, 11:13:56 da tierrekappa »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:allineamento di un articolo
« Risposta #1 il: 13 Dic 2013, 11:41:06 »
Per prima cosa dovresti postare il link al sito  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline tierrekappa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Dic 2013, 11:53:05 »
Perfetto grazie!
il sito è:
www.robertaediego.it la login per entrare sia user che psw: alfa

l'articolo di cui parlo si vede cliccando il bottone io, Diego

grazie mille intanto!

Offline riccardo75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Dic 2013, 14:02:26 »
Ciao,

ha provato a centrare dall'editor? Anche io sono un principiante.... e ti dico invece il mio problema... Ho creato un sotto menu, peccato perso che quando ci clicco sopra per vedere un articolo, scompare il menù. Sapete darmi una mano?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 13 Dic 2013, 14:34:33 »
Ciao tierrekappa,
non so dirti dove sia perché forse hai una compressione dei css o delle preferenze da backend, comunque se lo trovi lo correggi, altrimenti aggiungi questo al fondo di un file css del template:

Codice: [Seleziona]
#main-article-container p {
    text-align: center !important;
}

@riccardo75 - Apri un post con un titolo inerente al problema che hai, con un link al sito. Grazie.

Offline tierrekappa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Dic 2013, 17:10:12 »
grazie mille adottauncane: riepilogando devo andare sul mio template da gestione estensioni, fare mostra file e aggiugere quello che mi hai scritto?... o lo devo scrivere su mostra file  sul mio modulo formattato male??? grazie!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #6 il: 15 Dic 2013, 01:48:59 »
Puoi farlo via ftp o da backend. Apri uno dei file css del template e lo incolli al fondo.

Offline tierrekappa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:allineamento di un articolo (risolto)
« Risposta #7 il: 17 Dic 2013, 11:13:17 »
grazie a tutti per i consigli alla fine ho risolto... ho chiesto ad un collega competente di farmi vedere la spiegazione di adottauncane ma lui ha aperto dall'editor dell'articolo il codice, ha levato tutti i "align center" e riformattando l'articolo è andato a posto!!!!

Web Design Bolzano Kreatif