Back to top

Autore Topic: Cron jobs e Server cloud  (Letto 2434 volte)

Offline riccardob

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Cron jobs e Server cloud
« il: 06 Dic 2013, 06:38:30 »

Ciao a tutti,

anni fa mi sono creato un sito con joomla e adesso è diventato importante per il mio lavoro.
 Dal mio cpanel vorrei creare dei cron jobs che riescono a bekappare il mio sito 1 volta alla settimana,o al giorno, è possibile sapere come scrivere questo comando?

Sul server dove ho il sito ho spazio illimitato e vorrei creare una sorta di cloud per i miei dati, in modo da poter accedere quando voglio in rete.

Perdonatemi ma non sapevo in che sezione trattare questi argomenti.
 Grazie
      Rispondi rapidamente in questo messaggio

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Cron jobs e Server cloud
« Risposta #1 il: 06 Dic 2013, 09:35:29 »
direi da nessuna  :(

per tutte le questioni puoi solo chiedere a chi ti fornisce il servizio hosting, sarebbe davvero difficile rispondere senza sapere niente del servizio acquistato (che qui non è citabile).

cloud per dati: un account con google mi sembra più semplice. i dati riservati invece vanno tenuti solo su chiavetta usb.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline riccardob

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Dic 2013, 22:13:01 »
CIao,

esiste una guida per i cron jobs?
Per fare backup che tipo di comando dovrei impostare?

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Dic 2013, 09:02:02 »
il termine 'cron job' non indica uno specifico comando, ma solo una tipologia di operazione, così come 'cloud server' indica solo una tipologia costruttiva senza dire nulla sulla fisicità del sistema.

in ambo i casi l'implementazione dipende dal provider e così l'operatività dello stesso, pertanto, come ti ho detto, devi fare riferimento alla tua assistenza.

il tuo pannello è un prodotto commerciale quindi non può essere trattato qui, se qualcuno conosce qualche servizio di cron job gratuito che sia usabile con akeba backup (vedi) può però indicarlo.

sposto in servers.

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif