Back to top

Autore Topic: Virtue Mart: i dati in registrazione utente  (Letto 1181 volte)

Offline bellatrix

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 640
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Virtue Mart: i dati in registrazione utente
« il: 03 Gen 2014, 15:28:51 »
Sto configurando un portale con annessa gestione della vendita online tramite VirtueMart.

L'utente si registra tramite il modulo login di Joomla; andando a controllare, me lo ritrovo nel pannello di configurazione -> clienti di VM.

Virtue Mart, però, necessita anche di altri i dati di registrazione, come l'indirizzo, la via, ecc.
Abilitando il plugin profilo utente di Joomla, i campi vengono richiesti al momento della registrazione ma non vengono trasferiti nelle tabelle di VM.
Ovviamente, il formato di quel plugin non è lo stesso di VM.

Ad ogni modo, procedendo, aggiungo un articolo al carrello e al momento di visualizzarne lo stato, mi viene notificata l'assenza di questi dati.

Se provo a procedere ad inserirli, cliccando cioè su Aggiungi/Modifica dati di fatturazione
(component/virtuemart/user/editaddresscartBT.html?Itemid=0)
vengo indirizzato su una pagina inesistente.

Stessa cosa per la sezione "Indirizzo di spedizione"
(/component/virtuemart/user/editaddresscartST.html?virtuemart_user_id[0]=0&Itemid=0)

Cortesemente, qualcuno mi può dare una mano?



Offline bellatrix

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 640
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Virtue Mart: i dati in registrazione utente
« Risposta #1 il: 03 Gen 2014, 15:47:50 »
Ho parzialmente risolto: togliendo la spunta da "Abilita protocollo SSL" dalla configurazione di VirtueMart, le pagine non sono più inesistenti.
Rimane la domanda: è normale che i dati si debbano inserire dopo?
A questo punto, posso anche disabilitare il plugin "user profile" di Joomla.

 



Web Design Bolzano Kreatif