Back to top

Autore Topic: [Risolto] Stili e template  (Letto 2005 volte)

Offline joedenial

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto] Stili e template
« il: 18 Dic 2013, 20:24:47 »
Ciao a tutti,
vi chiedo aiuto dopo aver provato e riprovato un po' tutto.

Nel sito che sto sviluppando in locale ho 2 template autocreati. Uno č una copia dell'altro con qualche modifica.
Ho attribuito il primo template solo alla homepage e l'altro, scelto come predefinito, a tutte le altre pagine del menu.
Perō se clicco sul link di un articolo in homepage me lo apre con il template della homepage. Io invece vorrei che si visualizzasse con l'altro template.
Come posso fare a specificare che anche le pagine "component" si aprano con il secondo template?

Forse č una stupidata, ma non ci sto arrivando. Help!

Grazie a tutti
« Ultima modifica: 19 Dic 2013, 20:43:47 da joedenial »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Stili e template
« Risposta #1 il: 18 Dic 2013, 21:13:04 »
fai in modo che il template che usi per la maggiorparte del sito sia quello di default, mentre il secondo lo imposti nelle pagine flaggando la voce di menų che vedi in gestione template.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #2 il: 19 Dic 2013, 00:25:15 »
Perō se clicco sul link di un articolo in homepage me lo apre con il template della homepage. Io invece

L'articolo in questione č assegnato ad una voce menų che ha l'altro template? O direttamente o, se la voce menų č collegata ad una categoria, fa parte di una categoria legata ad una voce menų?
Perché se č cosė dovrebbe aprirsi con il template assegnato.
Nel caso invece che l'articolo non sia categorizzato, o faccia parte di una categoria senza una voce di menų, quindi senza un template attribuito, allora si apre con le caratteristiche della home.

Offline joedenial

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Dic 2013, 10:56:40 »
Vi ringrazio,
sto facendo delle prove, perché non tutto era categorizzato.
Appena risolvo lo dichiaro nel titolo.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 19 Dic 2013, 13:00:16 »
E spiega anche come... per i posteri.  :) Grazie...

Offline joedenial

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Dic 2013, 17:22:10 »
Eccomi,
ho sistemato quasi tutto seguendo le tue indicazioni:
Il mio articolo era non categorizzato, quindi l'ho inserito in una categoria e poi ho assegnato la categoria ad un menu item con il giusto template e tutto funziona.

Mi resta un problema. In homepage ho il modulo "simpleCalendar" che mi dā una lista di prossimi eventi.
Questi sono categorizzati all'interno del componente "simpleCalendar". Ma non posso attribuire quelle categorie a delle voci di menu.
C'č qualche soluzione?
Grazie ancora

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #6 il: 19 Dic 2013, 19:05:13 »
Mmmm... i template sono associati a voci di menų, quindi a occhio direi di no. Non so come funziona simplecalendar ma immagino che apra gli eventi nel template predefinito... o no?

Offline joedenial

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Dic 2013, 20:43:12 »
Sė, normalmente sė. Ad esempio se associo ad una voce di menu la "lista eventi" di simplecalendar me la visualizza con il template predefinito.
Ma se la lista eventi č in un modulo in homepage e clicco su un evento, me lo visualizza con il template della homepage...
Provo a vedere se con qualche altro componente riesco ad ottenere qualcosa.
Intanto grazie per il resto!

Web Design Bolzano Kreatif