Back to top

Autore Topic: Sostituito il sito vedo ancora quello vecchio  (Letto 1722 volte)

Offline Salias

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sostituito il sito vedo ancora quello vecchio
« il: 12 Feb 2014, 14:06:30 »
Salve ho una domanda molto semplice, oggi ho completato il sito che stavo realizzando e ho quindi tolto il vecchio sito fatto con website X5 e sostituito con quello in Joomla, modificato configuration htaccess e tutto funziona, c'è solo un piccolo problema, quando accedo al sito per esempio dai siti più visitate della scheda vuota di chrome o firefox compare il vecchio sito perfettamente funzionante, la cosa dipende dalla cache del singolo browser e infatti premendo ctrl+F5 la cache si resetta e vedo il sito nuovo, però la cosa è un problema anche perché molti degli utenti non sono persone pratiche di PC ne sanno che il sito è nuovo c'è un modo per imporre il reset della cache del sito quando viene caricato la prima volta o magari basta aspettare che il server faccia la copia giornaliera di backup?
E il bello deve ancora venire. Disse il boscaiolo che ingoiata l'ascia cagò solo il manico.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Sostituito il sito vedo ancora quello vecchio
« Risposta #1 il: 12 Feb 2014, 14:10:54 »
Ciao Salias,
non credo sia possibile interagire con i browser di un altro PC, sarebbe un buco nella sicurezza.
Quindi l'unica soluzione è che l'utente svuoti la cache del proprio browser.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline maggiorana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Feb 2014, 16:26:59 »
Scusate se mi intrometto ma avevo fatto un post simile l'altro giorno. Ho il medesimo problema con gli articoli, svuotando la cache del browser il risultato non cambia, ripulendo la cache di joomla torna tutto a posto. Questo problema ho fatto mente locale si è presentato dopo l'ultimo aggiornamento di joomla

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Feb 2014, 16:30:07 »
Ciao maggiorana,
il tuo è un problema diverso.

A me è successo e ho risolto solamente disabilitando la cache del template (commerciale) e lasciando attiva quella di joomla.
Ci saranno sicuramente sistemi migliori ma dopo tre giorni di spippolamenti con cache del sito, e del template che usavo la soluzione migliore e funzionante è stat quella che ti ho detto.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif