Back to top

Autore Topic: Sblocco articoli automatico  (Letto 723 volte)

Offline marklenders1980

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sblocco articoli automatico
« il: 19 Dic 2013, 15:52:53 »
Salve a tutti, sono un nuovo utente di Joomla ed ho un problema con il blocco/sblocco articoli.Capita spesso nel sito che gestisco che qualcuno entra in modifica su un articolo senza poi salvare ed uscire correttamente dallo stesso con il risultato che gli altri utenti si ritrovano l'articolo bloccato con il lucchetto e non possono modificarlo senza l'intervento diretto degli amministratori o dell'utente che l'ha bloccato.
E' possibile far scadere il blocco dopo x minuti oppure dare la possibilita' a determinati utenti (non amministratori) di poter sbloccare gli articoli?
Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Sblocco articoli automatico
« Risposta #1 il: 19 Dic 2013, 16:48:50 »
lo sblocco in automatico, ammesso sia possibile attuare questa soluzione, sarebbe molto pericoloso: magari sto scrivendo un articolo e ancora non ho salvato...perderi il lavoro svolto.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline marklenders1980

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Dic 2013, 17:30:22 »
Si, e' vero ma è anche "pericoloso" così...
Per un errore di qualcuno spesso gli altri non possono lavorare, lo sblocco automatico era un' idea.
Mi andrebbe bene anche dare la possibilita' agli utenti di sbloccare gli articoli nelle loro categorie. Questo è possibile?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Dic 2013, 17:36:13 »
non credo, ma in un gruppo di persone che scrivono sul sito, ci dovrebbe essere qualcuno che possiede credenziali da administrator, altrimenti saranno sempre costretti a chimare il super user per qualsiasi sciocchezza.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif