Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Joomshopping tradurre pcs. in pz. e Liter in Litro  (Letto 1439 volte)

Offline jamaicano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti  :)  sono un novizio di joomla e sto realizzando un sito di e-commerce con joomshooping, ho installato il pacchetto della lingua italiana per joomshooping e alcune parole che non erano tradotte le ho tradotte personalmente, ma quando metto un supplemento prezzo ad un prodotto le unità di misura (Kg, Liter, pcs) sono ancora in inglese.
Nei file della lingua inglese non ci sono quindi come posso fare a tradurre le unità di misura? Dove le trovo?
« Ultima modifica: 21 Dic 2013, 09:12:07 da jamaicano »

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Joomshopping tradurre pcs. in pz. e Liter in Litro
« Risposta #1 il: 20 Dic 2013, 18:41:54 »
ciao jamaicano,
benvenuto sul forum  :)

stai parlando di stringhe di JS o di attributi dei prodotti che hai inserito tu? questo perché "liter" proprio non me lo ricordo...

per gli attributi: opzioni -> attributi

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline jamaicano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Dic 2013, 20:07:12 »
Ti ringrazio per la risposta, ma non è un attributo che ho inserito io.
Andando in Prodotti -> Nuovo -> Informazione Prodotto -> Supplemento Prezzo
Io ho spuntato il checkbox di Supplemento Prezzo e poi mi fa scegliere tra 3 opzioni di unità di misura (Kg, Liter, psc.) però queste unità di misura non le ho impostate io ma sono fornite di default da joomshoping.
Se può servire il utilizzo la versione 4.4.0 di joomshopping.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Dic 2013, 20:59:34 »
questo fa parte di una serie di cose che non avevo trovato neanche io come tradurre, o meglio non avevo trovato la voce di menù per tradurle.

nello specifico sono nella tabella #__jshopping_unit ove trovi i vari campi per le varie lingue, io avevo, infine, tradotto direttamente da db, dato che mi ero rotto di cercare tra i menù  ;)

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline jamaicano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Dic 2013, 21:23:35 »
Ti ringrazio  :D
Ho risolto seguendo il tuo suggerimento e sono andato nel db alla tabella #__jshopping_unit e li ho modificati  ;D

Web Design Bolzano Kreatif