Back to top

Autore Topic: problema installazione prestashop.... tabella...  (Letto 2539 volte)

Offline squalogu

• Abituale
  • Est modus in rebus.
    • Mostra profilo
problema installazione prestashop.... tabella...
« il: 22 Dic 2013, 20:38:18 »
ciao a tutti., mi sa ho fatto un po di confusione.

ho creato uno spazio momentaneo su altervista., e ho caricato un quick star prestashop.

l'installazione è arrivata solo al 23 % poi si è fermata.

il problema che ho adesso è questo:

Fatal error: Uncaught exception 'SmartyException' with message 'Unable to load template file '/membri/artedallacantina/themes//maintenance.tpl'' in /membri/artedallacantina/tools/smarty/sysplugins/smarty_internal_templatebase.php:127 Stack trace: #0 /membri/artedallacantina/tools/smarty/sysplugins/smarty_internal_templatebase.php(374): Smarty_Internal_TemplateBase->fetch('/membri/artedal...', NULL, NULL, NULL, true) #1 /membri/artedallacantina/classes/controller/Controller.php(359): Smarty_Internal_TemplateBase->display('/membri/artedal...') #2 /membri/artedallacantina/classes/controller/FrontController.php(588): ControllerCore->smartyOutputContent('/membri/artedal...') #3 /membri/artedallacantina/classes/controller/FrontController.php(399): FrontControllerCore->displayMaintenancePage() #4 /membri/artedallacantina/classes/controller/Controller.php(150): FrontControllerCore->init() #5 /membri/artedallacantina/classes/Dispatcher.php(348): ControllerCore->run() #6 /membri/artedallacantina/index.php(28): DispatcherCore->dispa in/membri/artedallacantina/tools/smarty/sysplugins/smarty_internal_templatebase.php on line 127

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:problema installazione prestashop.... tabella...
« Risposta #1 il: 22 Dic 2013, 21:10:42 »
Hai sbagliato forum, questo è il forum di joomla. :o

Offline squalogu

• Abituale
  • Est modus in rebus.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Dic 2013, 21:42:31 »
sorry ::)

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Dic 2013, 08:02:32 »
ciao a tutti., mi sa ho fatto un po di confusione.

eh sì, sa anche a me  ;D ;D ;D

comunque c'è qualcosa che non va:

'Unable to load template file '/membri/artedallacantina/themes//maintenance.tpl'

dovrebbe essere

'/membri/artedallacantina/themes/default/maintenance.tpl'

o non hai caricato tutti i files, o quel server non va d'accordo con prestashop. propendo per la prima.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline squalogu

• Abituale
  • Est modus in rebus.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Dic 2013, 11:11:13 »
si si.. di sicuro non tutti i file sono stati cricati, infatti ha caricato solo sino al 23 %

il server è su altervista.

il problema penso sia nato dal prefisso del database, e quando ho ripetuto l'installazione quel prefisso non era più disponibile, ho provato a lasciarlo in bianco ma nulla.... (non so creare altre tabelle...)

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Dic 2013, 11:36:41 »
intendevo che tu non hai caricato tutti i file con lo ftp.
non ho dimestichezza con i server gratuiti, ma immagino vi sia una interfaccia di amministrazione del db, ti conviene accedere e cancellare le tabelle. dopo di che cancelli i files e ricarichi il tutto prima di iniziare di nuovo la procedura.

io volevo solo darti un tip basato sulla mia conoscenza della piattaforma in questione, comunque il forum di prestashop è di sicuro più consono alla discussione.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline squalogu

• Abituale
  • Est modus in rebus.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Dic 2013, 11:44:35 »
si certo. ok chiudiamo qui il post.

grazie!

Web Design Bolzano Kreatif