Back to top

Autore Topic: gestire il link del sottomenu  (Letto 1072 volte)

Offline Navi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
gestire il link del sottomenu
« il: 21 Dic 2013, 21:57:47 »
E' possibile gestire il link del menu direttamente da joomla senza ricorrere al file .htaccess o al redirect?

Se io creo un sottomenu joomla genera un link diciamo più lungo che comprende il menu. Esempio

Se nel menu frutta ci metto pere biologiche (che è nella categoria prodotti biologici) (non è un e-shop è solo un esempio) il link mi esce così:

sito.it/frutta/pere-biologiche

Invece io vorrei sito.it/pere-biologiche o al massimo site.it/prodotti-bio/pere-biologiche ovvero con un link che cita la categoria di appartenenza senza includere un link ereditato dal menu.

L'unico modo per aver il link corretto è quello di non creare il sottomenu e lasciarlo come menu.

Esiste una soluzione al problema? Grazie!

« Ultima modifica: 21 Dic 2013, 22:01:20 da Navi »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:gestire il link del sottomenu
« Risposta #1 il: 21 Dic 2013, 22:48:21 »
Sei sicuro? Non mi è mai successo che le voci dei sottomenù ereditassero la voce principale.

Offline Navi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Dic 2013, 23:31:28 »
sì sono sicuro ed è la prima volta che mi capita perché su joomla 1.5 assolutamente non capita e su joomla 2.5 non mi è mai capitato perché usavo nel sottomenu il nome della categoria uguale a quello del menu.

Nel menu ci sono due voci:

-mostra nel menu
- voce principale

in tutti e due i casi mi esce o il menu (quindi non sottomenu) o il sottomenu con il link ampliato ..

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Dic 2013, 08:09:01 »
Ti confermo che non è così, metti un link al tuo sito e specifica che tipo di voce menù metti per tutte e due.

Web Design Bolzano Kreatif