Back to top

Autore Topic: Amm. Trasparente: Avcp - Circolari - etc.  (Letto 9612 volte)

Offline pross

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Amm. Trasparente: Avcp - Circolari - etc.
« il: 22 Dic 2013, 20:18:09 »
Sento dire da altri colleghi che hanno lavorato con altri cms che utilizzano moduli per la gestione delle problematiche legate ad Amministrazione Trasparente.

Sul Web ho trovato:
  • Corrado Fiore che ha preparato un'applicazione AVCP WEB 2.4 scaricabile
  • Software per la generazione dataset XML per AVCP - scaricabile -
   per altro   *****
[/list]
Mi domando come sono questa app.?

Se qualcuno ha provato questa o altre applicazioni potrebbe cortesemente segnalarle QUI?

edit: rimosso link a risorse esterne

Grazie.
« Ultima modifica: 14 Gen 2014, 20:41:52 da tomtomeight »

Offline pross

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Amm. Trasparente: Avcp - Circolari - etc.
« Risposta #1 il: 22 Dic 2013, 23:53:01 »
Sento dire da altri colleghi che hanno lavorato con altri cms che utilizzano moduli per la gestione delle problematiche legate ad Amministrazione Trasparente.

Sul Web ho trovato:
**** che ha preparato un'applicazione AVCP WEB 2.4 -    ***** -
Software per la generazione dataset XML per AVCP - ******

Mi domando come sono questa app.?

Se qualcuno ha provato questa o altre applicazioni potrebbe segnalarle?

Grazie.
« Ultima modifica: 14 Gen 2014, 20:44:24 da tomtomeight »

Offline pross

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Dic 2013, 16:20:37 »
Ok visto che i rete esistono diverse soluzioni   ***** [/b]un elenco di quelle che ho trovato.

Se trovate altre applicazione cortesemente riportatele in qst forum io provvederò ad aggiornare l'elenco.

Grazie.
« Ultima modifica: 14 Gen 2014, 20:45:48 da tomtomeight »

Offline maxzilla

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Dic 2013, 18:47:00 »
Grazie pross,
molto interessante  :)

Ikonart Informatica - Trento

"Mangia prodotti italiani. W il made in Italy"

Offline Giovanni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Gen 2014, 09:58:07 »
Per la generazione del file xml mi pare non ci siano problemi, ma........ per la pubblicazione?
In giro per ora c'è molto poco solo belle parole ma fatti nisba..... siamo in Italia!
Insomma da quello che ho capito all'AVCP c'è da inviare solo un modulo con il link dove vengono pubblicati i dati e loro provvederanno a testare il link ciclicamente per controlli. Ma i dati come vanno pubblicati? E' sufficiente una pubblicazione con strumenti tipo attachements all'interno di un articolo o bisogna creare un elenco più complesso magari con possibilità di ordinamento, ricerca ecc.?
E poi, è vero che tutti i contratti/appalti sotto i 40.000,00 € sono esenti da pubblicazione? ( in questo caso in una scuola il lavoro praticamente si azzererebbe....... )

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 14 Gen 2014, 10:24:46 »
perchè non cercate un forum che parli di applicazioni per la Pubblica Amministrazione?

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Gen 2014, 10:39:16 »
Ciao pross.

Ti chiedo cortesemente di rimuovere i link verso l'esterno e di inserire eventualmente le tue segnalazioni e riflessioni qui, magari se sono attinenti a joomla.

Grazie  ;)
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline Giovanni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Gen 2014, 14:07:18 »
perchè non cercate un forum che parli di applicazioni per la Pubblica Amministrazione?

Che facciamo sbattiamo fuori tutti quelli che parlano di cose che non ci interessano?
Mi pare che la sezione si chiami pubblica amministrazione e in fin dei conti si sta discutendo di una questione che si potrebbe risolvere con joomla.
Se l'avessimo pensata tutti come te, Albo e Vales a questo punto non esisterebbero............... almeno qui dentro!

Scusate lo sfogo............
« Ultima modifica: 14 Gen 2014, 15:16:34 da Giovanni »

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #8 il: 14 Gen 2014, 19:39:30 »
Che facciamo sbattiamo fuori tutti quelli che parlano di cose che non ci interessano?
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
semplicemente che non interessano lo scopo del forum che è Joomla poi se vuoi puoi sfogarti ...che mi importa?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 14 Gen 2014, 20:51:38 »
Citazione
una questione che si potrebbe risolvere con joomla.

Nel dubbio limitiamoci a quelle che sicuramente riguardano e si risolvono con joomla e sopratutto non rimandiamo a risorse esterne ma come ha sottolineato ventus se riguarda ed è applicabile a joomla li condividiamo nel sito joomla compreso eventuali contributi come stesura articoli inerenti che vorrete pubblicare.

Offline maxzilla

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 15 Gen 2014, 19:02:46 »
Intervengo  perche' mi sento "complice" di pross e giovanni e forse nella confusione siamo andati un po' fuori tema.

Mi spiego, il problema e' che c'e' un problema, anche grosso, per chi come noi gestisce siti per la pubblica amministrazione con Joomla: si chiama "amministrazione trasparente" ed e' tutta quella parte di norme ricche di informazioni confuse dettate dal Ministero.

In tutta questa confusione una cosa sola e' certa, scatteranno delle sanzioni se i siti della PA non avranno questa sezione con i documenti pubblicati entro gennaio

Vengo a Joomla:
visto che ancora nulla e' chiaro sull'argomento,  stiamo cercando di capire come standardizzare e integrare alcuni elementi secondo le richieste del Ministero.

Lo scopo e' quello di trovare una soluzione insieme per pubblicare la documentazione senza complicare la vita a chi gestisce i contenuti del sito. Tutto qui  :)

Comunque OK!!
Pienamente d'accordo sul mantenerci orientati agli argomenti del forum.

ciao a tutti

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #11 il: 15 Gen 2014, 19:58:50 »
 e' tutta quella parte di norme ricche di informazioni confuse dettate dal Ministero.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
penso sia l'unico motivo per cui nessuno sviluppa nulla
quello che serve a te potrebbe addirittura essere indesiderato per altri dipende dall'interpretazione di norme confuse...

Visto che di PA ce ne sono un infinità e che su questo forum ne stiamo discutendo in 3 o quattro, probabilmente Joomla ora come ora non è una soluzione alla portata di tutti ma solo di chi con molta "capacità" la riesce di volta in volta a rispondere secondo le richieste specifiche

Offline maxzilla

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 15 Gen 2014, 22:59:40 »
certo, tutto si può fare,
ma non si tratta di tecnologia e competenze.
senza entrare nei dettagli, si parla di fattori economici della pa e tempi ristretti

Web Design Bolzano Kreatif